leo_0206

A SILVERSTONE, SECONDO PODIO STAGIONALE DI GERACI NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA

È stata una giornata all’insegna della rivalsa per Leonardo Geraci, reduce dal terzo duplice appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, andato in scena sul circuito di Silverstone. Il pilota italo-lussemburghese, infatti, è salito sul terzo gradino di gara 2 al termine di un incontro molto selettivo e ricco di colpi di scena, guadagnando così il secondo podio stagionale (dopo quello ottenuto a inizio mese a Misano) nel monomarca riservato alle veloci Gallardo della Casa di Sant’Agata Bolognese. 

Il portacolori della Lamborghini Milano Touring Auto, scattato prontamente dalla settima fila della starting-grid (un 14° tempo figlio di una foratura in gara 1 quando era tra i primi e di noie al cambio patite anche in qualifica), è passato nono nel corso del secondo giro. Un piazzamento congelato poco dopo dall’ingresso della safety-car (presenza di detriti sull’asfalto per l’incidente di Alessandro Bortesi) e dal successivo regime di bandiera rossa.

Alla ripartenza, avvenuta dopo una lunga interruzione, Geraci è scivolato in dodicesima posizione. Per nulla datosi per vinto e una volta entrato ai box, per l’obbligatorio pit-stop, il driver capitolino ha rimontato fino al terzo posto finale, chiudendo a ridosso di Cedric Leimer dopo averlo attaccato nell’ultima tornata.

Evidente la soddisfazione di Geraci per il risultato conseguito (considerata la piazza al pronti-via) e per aver risolto i problemi al cambio (sostituzione nella notte dell’impianto della frizione) che l’avevano fortemente penalizzato nella prima metà del weekend.