biagi_3105

SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: THOMAS BIAGI DOPO LA VITTORIA DI BRNO È PRONTO A TORNARE IN PISTA

Thomas Biagi campione della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES 2010 è pronto ad indossare nuovamente tuta e casco per il prossimo appuntamento della serie targata SWR, il prossimo 9 giugno sul tracciato dello Slovakia Ring. La C63 AMG ufficiale (Mercedes-AMG Romeo Ferraris) dell’asso bolognese si presenterà sullo schieramento del terzo appuntamento stagionale della SUPERSTARS forte del primato detenuto nella classifica internazionale, conquistato grazie alle due esaltanti vittorie di Monza e di Brno.

Due vittorie nei primi due appuntamenti di questo 2013, ti aspettavi un inizio di stagione così emozionante?

Da subito sapevo di aver fatto la scelta giusta, inoltre lo stimolo di questa nuova sfida con un marchio prestigioso come quello della Mercedes mi ha spinto ad andare ancora più forte. È stato tutto velocissimo dal momento della firma al podio di Monza. Gran parte del merito va al lavoro svolto dal team che mi ha fatto sentire subito uno di loro.

Come si comporterà la tua vettura in Slovacchia?

Non sarà facile, anche perché pagherò ben 60 kg di zavorra dopo la vittoria di Brno. Le gomme ed i freni saranno messi a dura prova, ma in ogni caso sono convinto che potremo dire la nostra anche questa volta. Non conosco il tracciato, ma lunedì mi eserciterò al simulatore per farmi trovare pronto già dalla prima sessione di prove libere.

Come state vivendo tu e il tuo compagno di squadra la rivalità in pista? Sono cambiati i rapporti
tra di voi ora che siete entrambi in lizza per il titolo?

Ho scelto il team Mercedes-AMG Romeo Ferraris proprio perché avrei avuto come compagno di squadra Liuzzi. Lavoriamo tantissimo insieme, è davvero un gran professionista e con lui posso davvero avere un confronto importante. Nella nostra squadra fortunatamente regna una grande serenità.

Chi sarà il tuo principale rivale quest’anno oltre a Liuzzi?

Penso che Morbidelli su Audi e Ferrara con la C63 AMG Coupé saranno difficili da battere. BMW anche ha dimostrato di avere una vettura molto competitiva, rispetto allo scorso anno la M3 E92 gode di ben 30 kg in meno ed un ottimo sviluppo aerodinamico che li porta ad essere davvero veloci nei tratti guidati. I fan della SUPERSTARS non si annoieranno quest’anno.

Quali differenze hai trovato guidando prima la BMW ed ora la Mercedes?

Sono due vetture totalmente diverse. La prima è una coupé, mentre la seconda è una berlina, che ha più potenza ma anche più peso da dover gestire, soprattutto in curva. Il Balance of Performance le rende simili solamente nei riscontri cronometrici, per il resto sono completamente diverse. La C63 AMG ha un motore poderoso, che con molto piacere mi ricorda quello della Ferrari 550 Maranello con cui in passato ho ottenuto tanti bei successi, speriamo che avvenga la stesso anche in SUPERSTARS.