Cerqui_0808

Alberto Cerqui – Weekend sfortunato a Spa

Il settimo appuntamento della Superstars Series, in programma sull’impegnativo circuito di Spa-Francorchamps (Belgio), ha confermato i timori della vigilia di Alberto Cerqui, che era all’esordio sul difficile tracciato della Ardenne, sulla carta poco favorevole alle caratteristiche della sua BMW M3. A prescindere dagli aspetti tecnici il giovane pilota bresciano  ha però vissuto un weekend sfortunato fin dalle prove ufficiali, dove sul bagnato a causa dell’esposizione delle bandiere rosse non ha potuto sfruttare al massimo il secondo set di pneumatici nuovi concludendo la sessione solamente dodicesimo (2’56.836).

In gara uno, su pista asciutta, Cerqui è stato comunque protagonista di una bella rimonta che lo ha portato al settimo posto finale. La seconda corsa è invece durata solamente lo spazio di pochi metri per il pilota del Team BMW Italia, che nulla ha potuto per evitare il contatto con alcune vetture che lo precedevano entrate in collisione nella salita del Radillon nel corso del primo giro.

Nella classifica della International Series Cerqui è ora quarto con 103 punti, a 43 lunghezze dal leader; stessa posizione per lui anche nel Campionato Italiano, dove con 66 punti sconta un gap di 26 lunghezze.