stefano_0608

Sport Drive Team: prove ufficiali Nevegal

Si sono concluse le prove della classica cronoscalata d’ Agosto, la 37° Alpe del Nevegal con ben 214 vetture verificate tra storiche e moderne. Il meteo non ha aiutato i piloti presenti, con un grande temporale caduto nella notte che ha costretto le autostoriche a salire con un tracciato particolarmente scivoloso. Il nuovo connubio firmato Di Fulvio / Bonucci  ha dato subito dei buoni frutti.

 
Stefano è riuscito a ottenere un secondo posto preceduto da Franco Cinelli su Lola T99/50 Zytek a soli 1,50sec e grazie alle modifiche apportate efficacentemente dal Team Sport Drive, nella seconda manche la lotta si è ridotta a soli 1,1sec. Terzo posto per Denny Zardo su Gloria CP8 con 5 sec di ritardo.

“ Sono soddisfatto delle prove effetuate oggi,” commenta Stefano, “Il lavoro da fare è lungo ma sicuramente daremo il massimo per cercare di fare il meglio. Ho trovato una vettura ben bilanciata in termini di setup ed è un buon punto di partenza.”

Nell’ assoluta delle vetture storiche primeggia il pluricampione Uberto Bonucci su Osella AVERNA PA 9-90 con 2 secondi di distacco da Piero Lottini e Franco Cremonesi, entrambi su medesima vettura.

“Questa gara per me ha un significato importante” commenta Uberto “ è un’ emozione nuova poter vedere le nostre vetture ai vertici delle classifiche. Il connubio storico/moderno ha dato una scossa di novità all’ interno del nostro staff.”

Una giornata di soddisfazioni per Sport Drive Team e la Scuderia Team Italia che vede i propri portacolori in posizioni di rilievo. Appuntamento per la gara alle ore 9.30.