Bruccoleri_0608

CONCORDIA MOTORSPORT AL TOP NELLE PROVE DELLA SALITA DELLA SILA (CS)

CAMIGLIATELLO SILANO (CS), 6 agosto 2011. Ha ottenuto il miglior riscontro cronometrico delle prove Luigi Bruccoleri al volante della Osella PA 27/S BMW da 3000 cc. L’alfiere della Concordia Motorsport ha usato la prima manche di prove per studiare il miglior set up per la sua prototipo monoposto, sulla quale ha accusato qualche problema ai freni,  solo parzialmente risolto nella seconda salita.

Alle 10 di domani, domenica 7 agosto, scatterà la 25° Salita della Sila, nona prova del campionato Italiano Velocità Montagna, sui 9,5 km di tracciato tra i più affascinanti del panorama nazionale. Un percorso guidato dove solo i migliori piloti capaci di interpretarlo al meglio possono emergere. Bruccoleri ha usato la sua precedente esperienza, sulla strada che lo ha già visto vincitore.

“Purtroppo le noie ai freni ci hanno un po’ limitato – ha commentato il pilota agrigentino – stiamo lavorando sulla vettura, molto adatta al percorso e che ben si esprime, soprattutto sui tratti più impegnativi. Domani in gara non è concesso il minimo errore, la concorrenza è molto agguerrita”.

Il suo miglior tempo in prova è stato di 5’08”53, un eccellente riscontro, che è indice dell’efficace rendimento dell’Osella e delle regolazioni adottate.