Tirreno_0608

IN 122 AL VIA DELL’8° RALLY DL TIRRENO

Saponara (ME) 6 agosto 2011.Un minuto dopo la mezzanotte la partenza della quinta prova del Challenge di 8° Zona dalla caratteristica piazza Matrice di Saponara, provincia di Messina, sede anche del traguardo e delle premiazioni di domenica mattina alle ore 10, dove è atteso un folto pubblico. Sono 122 gli equipaggi verificati all’8° Rally del Tirreno, che scatta stanotte  da Saponara un minuto dopo la mezzanotte, con traguardo e premiazioni alle 10 di domani mattina previste sempre nel centro della caratteristica cittadina in provincia di Messina. Le operazioni sportive e tecniche si sono da poco concluse, confermando un record di partenti per l’atteso evento organizzato dalla Top Competition di Torregrotta, con soltanto tre iscritti che non hanno verificato.

A scendere per primo dalla pedana di partenza con il numero uno sulle fiancate della Peugeot 207 S2000 curata dalla bresciana PA Racing, squadra abitualmente impegnata nei massimi campionati rally, sarà l’esperto pilota di Piraino Antonino Oieni, che in occasione del suo ritorno al volante di una S2000 sarà navigato dal bravo Domenico Salvo, sotto le insegne del team Phoenix, dichiarando che “la gara sarà bellissima e piena di sfide perché oltre al fascino della notturna presenta un parco partenti notevole”. A seguire, la Peugeot 207 S2000 della LB Tecnorally di un altro equipaggio Phoenix, composto dal bravo e temibile messinese Giovanni Santamaria coadiuvato dall’esperto Maurizio Messina, tricolore nel 2000 e 2003. Con il numero tre, l’equipaggio della Tirreno Corse formato dal pilota di Gioiosa Marea Carmelo Molica a cui leggerà le note l’inseparabile Tino Pintaudi di Sant’Angelo di Brolo sulla Abarth Grande Punto che i due ben conoscono. A chiudere la top-five dei partenti, la Peugeot 207 S2000 della BR Sport dell’architetto di Mandanici Giuseppe La Torre, già protagonista della gara nella passata stagione, e Franco Chambeyront e, prima tra le iscritte in S1600, la Renault Clio del pilota di Torregrotta, portacolori della Rally Team e vincitore dell’edizione 2007, Mario Lisa con l’esperto Massimo Cambria alle note.

La corsa è la quinta prova del Challenge Rally 8° Zona, valida per il Campionato Siciliano, il trofeo Renault Clio R3 di Zona, con presenti in gara i duellanti Giuseppe Nucita (con al fianco il fratello Andrea, grande protagonista “junior” nel Tricolore rally) e Giuseppe Alioto (in auto con Roberto Cangemi), e Renault Twingo e il monomarca Peugeot Ranking.

Altre informazioni sul sito www.rallydeltirreno.com  .