meggiarin_3004

Lisa Meggiarin: grande gara al Rally Campagnolo!

Si è concluso con un risultato più che positivo il Rally Campagnolo per Lisa Meggiarin in coppia con Anna Ferro. Dopo le nove prove speciali di una gara dura e resa ancor più difficile dalle avverse condizioni meteo, le detentrici del Trofeo Femminile Csai 2012, hanno colto la seconda posizione della classe 2-1150, una delle più combattute con quindici iscritti, e la stessa anche nello spettacolare Trofeo A112 Abarth; in entrambe le classifiche sono state superate dal forte Giorgio Santagiuliana, già vincitore lo scorso anno sulle strade di casa. La giovane pilotessa di Arzignano è partita molto forte nel prologo serale aggiudicandosi la prova speciale e realizzando il trentesimo tempo assoluto su ottantasei vetture partite! L’indomani una leggera toccata al parafango destro, le ha fatto perdere secondi preziosi ma non si è data per vinta e ha sempre pressato il capoclassifica vincendo anche altre due prove speciali nel corso della seconda parte di gara corsa in condizioni proibitive date dalla pioggia che non ha concesso un istante di tregua; alla fine il distacco è stato di circa mezzo minuto nel quale ci sono quei venti secondi lasciati per la toccata al rail. Con questo risultato si porta al comando del Trofeo A112 Abarth a pari punteggio col toscano Francesco Mearini.
Le due ragazze erano anche iscritte al Challenge Rally Autostoriche nel quale si sono classificate seconde della loro categoria ed ora si trovano in terza posizione assoluta dopo due gare e grazie al piazzamento sopra citato arrivano anche i primi punti per il Campionato Italiano nel quale dovrebbero, in assenza di fonti ufficiali al momento, passare al comando.
Il bel fine settimana è stato completato dall’invito a partecipare, assieme alla navigatrice Anna Ferro e alla vettura, ad una trasmissione intitolata “Dinamica Rally” inerente le autostoriche, realizzata dal nuovo canale tematico Dinamica Channel e visibile sia in streaming che in TV tramite il digitale terrestre al canale 249 nella serata di martedì 30 aprile.

immagine realizzata da Cristiano Bicciato

Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com