FAES_0208

FORMULA ABARTH EUROPEAN SERIES – LE NOVITÀ PRIMA DI SPA

02/08/2011 – Sarà il contesto di un circuito che ha segnato la storia dell´automobilismo mondiale, sarà il campionato che sta crescendo in qualità e numeri, ma la gara di Spa segna un numero importante di novità nel Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth e nella Formula Abarth European Series. Sul circuito belga due cambi di casacca e un nuovo pilota  che entra a far parte del circus.

Partiamo da Lorenzo Camplese, che dopo aver salutato la BVM di Giuseppe Mazzotti si è accasato nella Eurointernational guidata da Antonio Ferrari. Camplese ha colto l´occasione per volare a Shanghai e prendere parte alla prima gara della Formula Pilota China. Buoni i risultati dell´abruzzese che ora torna in Europa per affrontare le gare della serie Continentale della Formula Abarth.

Il secondo cambio di casacca è quello di Sergey Sirotkin, fino alla scorsa gara in Jenzer Motorsport. Il leader della serie Europea ha deciso di continuare la propria stagione insieme a Vincenzo Sospiri nel team Euronova Racing. A Spa non ci sarà, invece, Alessandra Brena che ritornerà sulla sua monoposto al Mugello.

Grande novità in casa Cram Competition, il team comasco di Marcello Rosei, porterà in Belgio ben tre monoposto. Ad affiancare Giorgio Roda e Nicolas Costa, arriva dal Brasile Victor Franzoni, giovanissimo pilota del 1995 che ha preso già parte ad alcune gare della corrente stagione della Formula Future Fiat Brazil. Il team di Erba conferma così la sua simpatia verso i piloti carioca, partì da qui, infatti, l´avventura di un certo Felipe Massa.

Fonte: http://www.acisportitalia.it