rmr_0304

Adesso si fa sul serio con il Campionato Italiano Velocita’

Dopo tutte le sessioni di test invernali, finalmente si comincia a fare sul serio con il primo fine settimana dedicato alla massima serie nazionale di velocità in pista. Il team DMR è pronto in prima fila schierando il tridente composto da Luca Conforti, Marco Muzio e il patron del team e gentleman rider Walter Durgon, tutti sulle nuovissime BMW HP4 già in trasferta verso il Mugello per quello che sarà il primo di 5 weekend doppi.
Infatti quest’anno è cambiato il regolamento che prevede ad ogni appuntamento 2 gare valide per la classifica finale, una il sabato e l’altra la domenica.
Sarà uno spettacolo anche perché la rinnovata classe SBK, raccoglie tutti i piloti della Stock 1000 per una lista partenti di ben 46 moto che naturalmente si ridurrà visto che in gara accederanno solo i primi 40 delle qualificazioni. Spettacolo garantito già dal venerdì quindi con i primi turni di prove libere e qualifiche, per poi dare il tutto per tutto il sabato con il secondo turno valido per la griglia di partenza la mattina, mentre il pomeriggio la prima gara alle ore 14.15 da disputare su 14 giri.
Domenica il gran finale con la seconda gara prevista nel pomeriggio alle ore 14.
Per chi volesse il fine settimana sarà seguito con le dirette su AutoMotoTV, canale 139 su piattaforma Sky.