luca_0304

LA CLIO CUP ITALIA AI NASTRI DI PARTENZA: A VALLELUNGA IL PRIMO DEI SEI ATTI DELLA STAGIONE 2013

 

Parte da Vallelunga, questo weekend, la nuova stagione della Clio Cup Italia. Sei appuntamenti, 12 gare in totale, per il monomarca della Fast Lane Promotion riservato alle veloci berline RS, ormai “sinonimo” di agonismo e spettacolo in pista. Tante saranno le novità sul circuito laziale, ma anche diverse le conferme. Come quella della Composit Motorsport , che dopo avere messo a segno lo scorso anno il titolo Piloti con Stefano Comini, punta ovviamente al “bis”, schierando al via ben sei vetture. Una di queste verrà affidata al marchigiano Ronnie Marchetti, vice campione 2011 sempre con i colori della squadra modenese che fa capo ai fratelli Marco e Paolo Ansaloni. Assieme a lui ci saranno gli esperti Luciano Gioia e Daniele Pasquali, il rientrante “Daniele” e le due “new-entry” assolute Davide Padovani e la giovane svizzera Luana Krattiger.

Sul fronte della “concorrenza”, occhi puntati sulla Melatini Racing-Veregra Competition, che nel 2012 ha messo a segno il titolo Team. Sono due le punte della squadra di Potenza Picena, che potrà contare su Massimo Ferraro e Simone Melatini, in evidenza durante i test invernali.

Al via anche la Monolitemotorsport, che ha confermato Matteo Bergonzini, lo scorso anno secondo a Monza, e Stefano Zanotti.

Da non sottovalutare neppure lo “squadrone” GMC Motorsport. Nicola Rinaldi è ormai una vecchia conoscenza della serie che si disputa all’insegna del marchio Renault. Stesso discorso per il giovane Luca Ligato (classe ’92), mentre Roberto Gironacci è stato uno di quelli che all’inizio della scorsa stagione si è messo particolarmente in luce.

Un’altra “presenza fissa” sarà quella della One Racing, il team di Fabiano Belletti che punta tutto su Luigi Luzio.

Entrambe le gare di questo fine settimana si disputeranno domenica sulla durata di 25’ ciascuna (la prima prenderà il via alle ore 9.35, mentre la seconda scatterà alle 17.10), con la diretta in web-streaming disponibile sul sito internet www.renaultsportitalia.it fin dalle qualifiche di sabato pomeriggio (17.40-18.10). Sempre sabato si svolgeranno le due sessioni di prove libere da mezzora, con il semaforo verde in corsia box a partire dalle ore 9 e dalle 12.