mik_0304

MIK EVENTS CON MULACCHIÈ E RANGONI NEL CAMPIONATO ITALIANO GT 2013

Dopo l’annunciata partecipazione alla Porsche Carrera Cup Italia 2013, il Team MIK Events ha iscritto una Lamborghini Gallardo FL2 al Campionato Italiano GT che sarà affidata all’equipaggio composto da Daniele Mulacchiè (ITA) e Luca Rangoni (ITA). Mulacchiè è stato tra i protagonisti del Campionato Italiano Turismo Endurance e in particolare nel 2011, dove ha chiuso al secondo posto con uno score di 6 vittorie e 10 podi complessivi. Nel 2012, sempre in equipaggio con Luca Rangoni, si è rivelato l’assoluto dominatore nella Endurance Champions Cup con una vittoria e il podio in tutte le gare in calendario che lo hanno portato alla conquista del titolo a fine stagione nella Gold Cup.

Rangoni vanta una lunga carriera ricca di successi in svariate categorie, dalle monoposto alle vetture turismo e GT. Nel suo palmares la vittoria del Campionato Italiano Formula 3 nel 1995, i quattro titoli consecutivi nel Renault Sport Clio Trophy tra il 2000 e il 2003, i due secondi posti finali nella Porsche Carrera Cup Italia 2009 e 2010 e il titolo nella Endurance Champions Cup 2012, a cui si aggiungono 48 vittorie, 94 podi e 26 pole position.

Daniele Mulacchiè:
“Nel primo test che abbiamo condotto nei giorni scorsi la Gallardo FL2 mi ha impressionato per il grande potenziale: dobbiamo ancora lavorare sul setup, ma sicuramente la base è buona e le sensazioni sono positive. Questa nuova esperienza costituisce per me una doppia sfida, considerato che sarò al debutto sia nel campionato che al volante di una Lamborghini: difficile prevedere quale sarà il nostro grado di competitività nei confronti degli avversari, ma sicuramente l’esperienza della squadra e il talento di Luca saranno due dei nostri punti di forza”.

Luca Rangoni:
“Il Campionato Italiano GT è tra i più importanti a livello nazionale e costituirà una sfida senza dubbio interessante per noi. La nuova Gallardo FL2 sembra già disporre di tutte potenzialità per essere competitiva fin dall’inizio mentre io e Daniele, che ringrazio per avermi nuovamente scelto come compagno di equipaggio, abbiamo già vinto insieme nel 2012. Non sarà facile ripetersi, considerato anche il livello degli avversari, ma di sicuro ci proveremo”.

Claudio Rossetto (MIK Events, Team Principal):
“Abbiamo deciso di iscrivere una vettura al Campionato Italiano GT 2013 con l’intenzione di giocare un ruolo da protagonisti. Daniele Mulacchiè e Luca Rangoni costituiscono un equipaggio di indiscutibile valore, come dimostrano i loro palmares, mentre la Lamborghini Gallardo FL2 sarà probabilmente una delle macchine da battere. Le premesse positive sembrano quindi esserci tutte, ma mi aspetto un livello di competitività molto elevato; attendiamo quindi la prima gara per capire quali potranno essere le nostre reali ambizioni”.

Il Campionato Italiano GT prenderà il via il 5 Maggio a Misano, per poi spostarsi in Austria il 16 Giugno al Red Bull Ring. Il 7 Luglio sarà la volta del Mugello, seguito il 21 Luglio da Imola, dove tornerà anche l’1 Settembre. Il 15 Settembre il campionato farà tappa a Vallelunga prima del gran finale di Monza, in programma il 20 Ottobre.
Tutte le gare saranno proposte in diretta TV da Rai Sport 2 e in differita da Nuvolari. Sul web la diretta streaming sarà invece assicurata dal sito ufficiale del campionato, www.acisportitalia.it/GT.