BERTUZZO_0304

Bertuzzo nella sabbia di Valkenswaard

Dopo le belle prestazioni in territorio nazionale, Pierfilippo Bertuzzo è approdato nel Mondiale MX3 nella prima prova olandese di Valkensvaard, in sella alla sua Yamaha 450, in occasione del weekend di Pasqua.Il debutto mondiale non è andato però come da copione, infatti nel turno di prova del tracciato il rider veneziano è incappato in una brutta caduta con la moto che gli è atterrata sulla gamba sinistra procurandogli parecchio dolore e difficoltà nei movimenti.
Il Team Caparvi ha in breve risistemato la Yamaha mentre Piefilippo è ricorso alle cure mediche per poter continuare il fine settimana di gare in Olanda, recuperando il più possibile il movimento della gamba infortunata.
Nonostante tutto però nel turno di qualifica “Pippo” non è riuscito ad esprimersi al meglio qualificandosi nel gruppo “A” dei migliori ma con una posizione che non rappresenta il suo vero potenziale.
Sfortunata anche la prima delle due gare in programma il lunedì, con la gomma posteriore forata nel passaggio sulle whoops del tracciato olandese, costringendo il rider veneziano alla resa a 5 giri dalla fine. Decisamente meglio gara 2 nonostante il forte dolore alla gamba: partito in 20^ posizione Pierfilippo è rimasto nella bagarre dei rider in lotta per i punti e dopo una bella lotta a 3 è riuscito ad avere la meglio sui suoi avversari chiudendo in 19^ posizione.
Un debutto sofferto da dove comunque escono spiragli di luce che si spera possano brillare nei prossimi appuntamenti, magari già il fine settimana del 14 aprile, dove il Mondiale MX1 approderà in Italia a Trento e Pierfilippo vorrebbe partecipare come wild card, cercando il risultato che conta.