kevin_2903

GILARDONI RADDOPPIA! AL VIA DELLA FORMULA RENAULT 2.0 ALPS CON GSK GRAND PRIX

Sono settimane frenetiche queste per Kevin Gilardoni che, dopo aver annunciato il suo impegno nell’Eurocup Megane Trophy con Oregon Team, ufficializza che sarà al via anche del campionato Alps di Formula Renault 2.0 con GSK Grand Prix, la squadra che la scorsa stagione gli ha permesso di laurearsi campione italiano. Gilardoni, che ha già dimostrato in precedenza di non soffrire il continuo cambio di vettura e di sapersi adattare velocemente ad ogni situazione, si troverà quindi impegnato contemporaneamente in due campionati di scala europea, per un totale di 14 week end e 28 gare, un vero e proprio tour de force. Dopo il primo test collettivo per le nuove monoposto Tatuus, svoltosi sul circuito capitolino di Vallelunga lo scorso 21 marzo dove Kevin è risultato subito tra i più veloci in pista, sarà proprio l’autodromo intitolato a Piero Taruffi ad ospitare, il prossimo 7 aprile, la prima tappa del Campionato Formula Renault 2.0 Alps organizzato da Fast Lane Promotion, contando una pattuglia di oltre trenta vetture al via. Un calendario importante quindi, contraddistinto quest’anno da sette appuntamenti sui principali circuiti italiani, Vallelunga, Monza, Imola, Mugello e Misano, senza dimenticare il tocco europeo dato dal leggendario circuito belga di Spa – Francorchamps.

Kevin Gilardoni: “ Nonostante alcune persone abbiano cercato in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote al possibile accordo tra me e la GSK Grand Prix di Sergio Cane, sono entusiasta di poter annunciare questo sodalizio, maturato dopo un lungo lavoro svolto durante tutto l’inverno. Poter essere al via di due campionati di così grande prestigio in un momento di crisi economica mi rende orgoglioso dei risultati ottenuti finora e grato a tutte le persone che, pur essendo dietro le quinte, hanno lavorato sodo con me per il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati. Voglio dire assolutamente grazie alla mia famiglia, da sempre in grado di supportarmi moralmente ed economicamente, ai miei sponsor, a Fast Lane Promotion, ai signori Porfiri e Petrivelli, al Driver Program Center, ai miei fans ed ai miei due team di questa stagione, Oregon Team capitanata da Piergiorgio Testa e Jerry Canevisio e la GSK Grand Prix di Sergio Cane, due realtà in grado di unire le forze e di essere comprensive verso le mie esigenze, pur avendo tutti un obiettivo in comune, quello di vincere. Tra pochissimi giorni partirà la stagione e sono pronto, fisicamente e mentalmente, ad affrontare tutto con la determinazione, l’umiltà e la voglia di sempre, certo di poter godere del massimo supporto e con l’obiettivo di vincere il più possibile, lasciando ai risultati la valutazione del nostro potenziale “

GSK Grand Prix – S. Cane: “ Dopo sacrifici e tanta fatica per chiudere l’accordo, sono orgoglioso di poter annunciare Kevin nel mio team per la seconda stagione consecutiva come pilota, anche se, compatibilmente ai suoi impegni, rivestirà pure il ruolo di driver coach d’eccezione. Lo scorso anno, con la conquista del titolo di campioni ed un ritmo elevatissimo, abbiamo dimostrato un pacchetto team – pilota di alto livello, quest’anno punteremo a migliorarci ulteriormente. Dovremo confrontarci con piloti e team di notevole spessore in un campionato che si preannuncia incandescente, ma i test svolti ci hanno già dato riferimenti importanti, grazie al lavoro effettuato da piloti e tecnici. La vettura sarà nuova per tutti e l’esperienza di Kevin giocherà un ruolo molto importante. Adesso non resta che preparare ogni dettaglio per partire col piede giusto fin dalla prima gara in programma ”

Kevin salterà la due giorni di test collettivi dell’Eurocup Megane Trophy in programma il 6 – 7 aprile sul circuito spagnolo di Motorland in quanto sarà impegnato per la prima prova stagionale del Campionato Formula Renault 2.0 Alps.

Sarà possibile seguire l’intero week end ( prove, qualifiche, gare e paddock ) in “ Live Streaming “ collegandosi al sito internet www.renaultsportitalia.it