liuzzi-biagi_2903

SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: SQUADRA “STELLARE” PER IL TEAM MERCEDES-AMG ROMEO FERRARIS

Coppia esplosiva per il Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris, con l’ex F1 Tonio Liuzzi ed il campione SUPERSTARS Thomas Biagi pronti ad accendere i motori delle veloci Mercedes C63 AMG. Lo storico preparatore Romeo Ferraris metterà a disposizione delle sue nuove “stelle” due vetture da oltre 550 cavalli, che concorreranno nei campionati targati SWR parallelamente alla partecipazione nel FIA European F3 Championship sempre con motori Mercedes, vantando come pilota la fuoriclasse Michela Cerruti, vincitrice del primo round della SUPERSTARS di Monza nel 2011 al volante della famosa Mercedes C63 “tutta rosa”.

Tonio Liuzzi si appresta a tornare in pista negli appassionanti weekend della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, in cui aveva esordito lo scorso anno sempre al volante di una berlina tedesca, con cui ha lottato per il titolo fino all’ultima gara di Pergusa, oltre ad aver messo a segno due vittorie, la prima proprio a Monza e la seconda in Ungheria.

“Dopo un 2012 molto intenso sono pronto a questa nuova sfida, grazie ad un team e una vettura con cui penso che potremo lottare per il titolo. – sono state le parole di Tonio Liuzzi – Quest’anno so che potrò contare sulla grande determinazione del team, l’esperienza di un compagno di squadra come Thomas ed una vettura ancora più competitiva”.

L’ex F1, che ha un passato in Red Bull, Toro Rosso e HRT, con un totale di ben 82 gran premi nella massima categoria, avrà un compagno di squadra altrettanto veloce: Thomas Biagi. Il pilota bolognese, classe 1976, è uno dei volti ben noti alla SUPERSTARS in cui costituisce una presenza fissa ed un nome di riferimento assoluto da quattro stagioni, nelle quali si è sempre confermato protagonista, conquistando il titolo internazionale e italiano nel 2010. Titoli che si aggiungono ad un ricco palmares, in cui figurano anche due vittorie iridate nel prestigioso FIA GT.

“Oggi inizia una nuova sfida al fianco di una squadra di altissimo livello e di un costruttore che sta investendo molto sui giovani talenti e nell’attività sportiva. – ha dichiarato Thomas Biagi – Sono rimasto subito ben impressionato dal modo di lavorare del mio nuovo team. Inoltre, al mio fianco avrò un compagno di squadra forte ed esperto come Tonio Liuzzi, col quale conto di andare in tandem verso un unico obiettivo comune: la vittoria”.