phara_2703

PHARAONS, IL VERO RALLY RAID

Un Paese dalla storia millenaria, un deserto tra i più belli e vari del mondo, un’organizzazione che mette al primo posto le esigenze dei partecipanti, una sfida che dura da trent’anni e che ha scritto pagine epiche nella storia dei Rally Raid. Tutto questo è il Pharaons Rally, che rinnova puntuale la sfida nel deserto egiziano dal 28 settembre al 5 ottobre prossimi.

Le iscrizioni, aperte a metà febbraio, stanno procedendo celermente e tra pochi giorni scade la prima e più vantaggiosa tariffa.

Nel mentre lo staff del Pharaons Rally si è radunato all’Italian Baja di Pordenone, la prima prova della Coppa del Mondo FIA, per illustrare ai piloti i primi spunti dell’edizione 2013, offrendo agli iscritti alla Baja uno sconto sulla tariffa di iscrizione al Pharaons.

Tra poche settimane partiranno le ricognizioni che tracceranno il percorso della nuova edizione e certamente ci sarà ottimo pane per i denti dei rallysti più esigenti, con sei tappe che angolo dopo angolo, duna dopo duna, pista dopo pista sveleranno quanto sia bello e difficile, ma allo stesso tempo appagante, solcare il misterioso deserto egiziano.

Ma non è solo il percorso, la location, a rendere differente il Pharaons Rally. La gara egiziana è rimasta una delle poche dove si respira l’atmosfera del vero rally raid, con un bivacco in “stile africano” dall’atmosfera unica…

Se tutto questo non basta, ecco i dieci buoni motivi per non perdere l’appuntamento con il Pharaons Rally 2013:

3.000 km in uno dei deserti più belli del mondo
Traversata dei veicoli Venezia/Alessandria in 3 giorni
Spese doganali incluse nei costi di trasporto
Trasferimenti ridotti al minimo
Partenza dalle Piramidi di Giza
Dune maestose
Servizio Balai e servizio Camion Casse
Staff medico europeo
Road book curato nei minimi dettagli
Bivacchi 5 stelle