Pucci_2603

GIP RACING DON CARLOS SFIORA IL PODIO AL CIOCCO

Nella gara riservata al Challenge di zona la coppia Pucci-Matucci, con la Renault Clio RS ha concluso quarta assoluta. Gip Racing Don Carlos ha inanellato una nuova soddisfazione al 36. Rally del Ciocco, prima prova del Campionato Italiano Rally e prima anche del Challenge di VI zona a coefficiente raddoppiato, corsa durante il fine settimana passato. SI parla della quarta posizione assoluta ottenuta dai montecatinesi Leonardo Pucci e Fausto Matucc, che hanno preso il via  della gara con la Renault Clio RS gruppo N, vettura con la quale Pucci si è sempre espresso su alti livelli in Toscana e non solo.

La prima uscita stagionale ha fatto sfiorare il podio, a Pucci e Matucci, che per tutta la gara si sono espressi su livelli da podio, venendo limitati dalla rottura di un cerchio durante il quarto impegno cronometrato,  un “fuori programma” che ha rischiato di estrometterli dalla lotta di vertice.

Il portacolori del sodalizio termale hanno poi prodotto una decisa rimonta limitata verso l’epilogo dalla pioggia, affrontata con pneumatici inadeguati, un fattore che gli ha tolto ogni possibilità di aspirare perlomeno alla terza posizione finale, mancata per pochi secondi. 

Il commento di Leonardo Pucci: “Abbiamo sempre corso nelle parti alte della classifica, credo che abbiamo fornito una prestazione di spessore, peccato per la pioggia finale che ci ha limitato l’attacco concreto al podio. Ma va bene così, la gara è stata davvero dura, soprattutto viste le condizioni meteorologiche mutevoli ”.

foto allegata: Pucci in azione (VideoRally)