gianesini_2503

GIANESINI E “FULVIONE40” 2° ASSOLUTI AL RALLY DEL CANAVESE

Nella gara test pre-Laghi, il pilota valtellinese ed il naviga varesino si tolgono il lusso di vincere due prove speciali e aggiudicarsi la classe S2000. Il pilota valtellinese Marco Gianesini ha iniziato nel migliore dei modi la stagione sportiva 2013 conquistando una pregevole 2° posizione assoluta al Rally Ronde del Canavese che si è disputato nel fine settimana appena concluso. Navigato da “Fulvione40” al secolo Fulvio Solari, il pilota di Sondrio ha ripreso dimestichezza con la Peugeot 207 S2000 del team Balbosca che utilizzerà anche in occasione del prossimo Rally dei Laghi in programma nel fine settimana tra il 6 ed il 7 aprile.

Partito cauto, Marco Gianesini ha deciso di modificare l’assetto della vettura cambiando le regolazioni iniziali e rendendosi subito molto più competitivo non solo nella classe di appartenenza, la S2000, ma anche nella graduatoria assoluta: “Dopo la Ps1- dice il pilota della scuderia Top Rally- ho ammorbidito il retrotreno irrigidendo invece l’avantreno e subito il feeling con la vettura è migliorato. Da quel momento abbiamo iniziato ad andare con un ritmo elevato e la vittoria di due prove speciali ne è la conferma.”

Gianesini-“Fulvione40” infatti, hanno vinto due prove speciali assolute nonostante la presenza di vetture Wrc e di equipaggi locali che conoscevano molto bene il percorso di gara; la pioggia torrenziale abbattutasi sulla zona interessata dal rally, ha messo in risalto le grandi doti di Gianesini che da ex motocrossista, ha apprezzato le condizioni al limite del praticabile nelle quali si trovava la strada della Ps “Pratiglione”.

Alla conclusione del rally, l’equipaggio ha chiuso in 2° posizione assoluta a 16”6 di distacco dalla Ford Wrc del vincitore Pettenuzzo.

“Ci siamo molto divertiti- conclude il copilota Fulvio Solari- ed ora siamo molto carichi per il Laghi. Speriamo che possano fare una bella corsa anche gli amici Ripoli-Bruna, anche loro bravi al Canavese in quanto vincitori della classe FA6 e 10° assoluti.