alexRe_2503

IL TROFEO CITROEN PARTE CON UN PODIO PER LA GIESSE PROMOTION ED IL PILOTA ALESSANDRO RE

Il primo rally del Campionato Italiano Rally porta punti importanti per il pilota comasco che ha patito problemi elettrici ma ha raccolto ben 24 punti per il Trofeo Citroen Ds3 R3T. Il primo appuntamento del Campionato Italiano Rally si è concluso da poche ore e i motori da corsa che hanno animato le strade della Garfagnana risposano dopo un lungo ed impegnativo fine settimana.

Il 36° Rally del Ciocco e Valle del Serchio va in archivio con un bilancio ottimo, sotto il paino del profitto, per il pilota della Giesse Promotion Alessandro Re. Il giovane driver comasco, affiancato dal toscano David Castiglioni, ha patito per tutto il weekend dovendo convivere con dei problemi di centralina che hanno pesantemente condizionato la sua gara disputata con una Citroen Ds3 R3T della varesina d-max Racing. Il pesante distacco accusato nel corso della giornata di sabato 23 marzo ha infatti attardato Re in classifica generale e nella graduatoria di Trofeo ma la grinta che contraddistingue il pilota della Giesse Promotion lo ha aiutato nel proseguire con le giuste motivazioni. Ecco il lato positivo: al termine della corsa, Re e Castiglioni sono riusciti a conquistare la terza posizione di Citroen Racing Trophy e la seconda in quanto a punteggio dato che l’assegnazione dei punti tiene conto dell’età anagrafica.

“Guardando il risultato ed i punti conseguiti –ha detto Re- posso dire che è andata bene; purtroppo sabato la centralina staccava letteralmente il motore per cui spesso mi ritrovavo la vettura spenta e dovevo attivare la lunga procedura di partenza. Spero di non avere più questi problemi al 1000 Miglia e di potermela giocare ad armi pari con gli avversari fin dall’inizio.”

Re fa poi un primo bilancio del monomarca al quale sta prendendo parte:  “Anche quest’anno gli avversari sono forti e la presenza del francese Biasion dà un’idea di quanto sia importante la nostra competizione. Ora, con il Mille Miglia, cercherò di approfittare dell’assenza di Campedelli per poter incamerare altri punti preziosi.”

CLASSIFICA CITROËN RACING TROPHY : 1. Nucita 28 punti; 2. Re 24; 3. Biasion 22 punti; 4. Baccega 19; 5. Vittalini 17.