Campedelli_2503

Simone Campedelli si ritira al Ciocco per un guasto tecnico…

Il giovane talento di Rubicone Corse domina indiscutibilmente la prima tappa del Rally Ciocco 2013. Una problematica alla trasmissione non gli permette di agguantare la vittoria. Il primo round del Campionato Italiano Rally 2013, 36° edizione del Rally del Ciocco e Valle Serchio svoltosi nel fine settimana appena trascorso, parte con un inaspettato ritiro per l’equipaggio composto da Simone Campedelli e Danilo Fappani.

Protagonisti sin dal via, l’equipaggio di Rubicone Corse agguanta, dal primo km, la leadership nel “Produzione”, nel 2 Ruote Motrici, in Gruppo R e nel Trofeo Citroen DS3 R3t.
Dopo aver disputato undici prove speciali con tempi entusiasmanti, un quarto assoluto sulla Ps 10 nel bel mezzo di vetture altamente più performanti della “piccola” Citroen DS3 R3T, deve abbandonare la gara…. A tre curve dal termine sulla Ps.12, ultima prova speciale della giornata, si rompe la trasmissione, provano addirittura a spingerla per uscire dal percorso, ma è in salita. Un amaro ritiro che non gli permette di accaparrarsi i primi punti di Campionato.

Per Simone ora un appuntamento “Mondiale” infatti, nei giorni dal 10 al 14 aprile 2013 sarà protagonista al Rally del Portogallo, valido anche come quarto round del WRC -WRC3.