denis_2303

Formula Renault 2.0 ALPS – A VALLELUNGA ANCORA BENE I PILOTI PREMA NELLA SECONDA GIORNATA DI TEST

Sono proseguiti anche nella giornata di venerdì 22 marzo, anche se in forma privata, i test dei team della Formula Renault 2.0 ALPS. A confermarsi tra i più veloci in assoluto, come era già successo giovedì, sono stati i due piloti della Prema. Miglior tempo assoluto per il “jolly” Davide Rigon, che nella sessione pomeridiana ha stabilito il crono di 1’31”765 , mentre nella mattinata era stato il giovane Antonio Fuoco (dominatore dei test collettivi ufficiali) a mettere a segno il migliore responso di 1’31”802.

Ancora al “top” il russo della Interwetten, Konstantin Tereschchenko, quarto nel primo turno. Con la squadra austriaca hanno girato anche l’estone Hans Villemi, a sua volta quarto al termine della seconda sessione, ed il polacco Alex Bosak, costantemente quinto.

Una rivelazione è stata quella dell’altro russo Denis Korneev, in forze al team Jenzer, terzo nel pomeriggio a 678 millesimi dalla vetta. Bene, nella circostanza, anche il suo compagno di squadra Andrew Tang, sesto davanti al romano della BVM Racing, Dario Capitanio.

Nella “top ten” pure il neo-acquisto del Team Torino Motorsport, Alberto Di Folco ed il tedesco di Jenzer, Maz Zu Schaumburg-Lippe.

A scendere in pista sono state 20 monoposto.