GrazianoRossi_2203

VETTURE E PILOTI DI SPICCO A CASTELLETTO DI BRANDUZZO

Chiuse le iscrizioni della prima edizione del Castelletto Rally Days si tirano le prime somme: una quarantina i piloti che hanno già garantito la loro presenza (il numero massimo è di 60) in questo rally nazionale in circuito che animerà il week end pasquale sull’autodromo di Castelletto di Branduzzo (PV). Tra coloro i quali saranno sicuramente in gara un ex campione di motociclismo, Graziano Rossi, padre di quel Valentino che non ha certo bisogno di presentazioni nell’ambiente motoristico.

Rossi senior sarà in gara con una Dodge Viper in configurazione Gt. Grande spettacolo lo garantiranno sicuramente anche il torinese Enrico Tortone che affronterà le curve del motodromo pavese con una Skoda Fabia in configurazione World rally car: sempre con una Wrc parteciperà alla competizione il ventiduenne elvetico Federico Della Casa che sarà al volante di una Ford Focus garantendo così alla competizione un tocco di internazionalità.

Tra le vetture che sicuramente si faranno ammirare anche parecchie Super 2000 e Super 1600 oltre alle Peugeot 306 Maxi e 106 Maxi.

La gara sarà di 45,48 chilometri complessivi di cui 44,48 cronometrati: 5 le prove speciali in programma con partenza lunedì 1 aprile alle 8,01 ed arrivo dalle ore 16.

Il centro nevralgico di tutta la manifestazione sarà il Motodromo di Castelletto di Branduzzo dove ci saranno le verifiche sportive (domenica 31 marzo dalle 11,00 alle 13,00) e quelle tecniche (sempre la domenica dalle 11,30 alle 13,30).

Prove libere domenica 31 dalle 8,30 alle 11 divise in due turni da 20’ cadauno mentre per le ricognizioni autorizzate (da effettuarsi con vetture di serie) ci sarà spazio dalle 15,00 alle 17,00.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.valenzamotori.it.