Faggioli.PP

IL CAMPIONATO ITALIANO FORMULA CHALLENGE A RIGNANO SULL’ARNO: APERTE LE ISCRIZIONI

La location fiorentina, interessata dall’investitura tricolore della specialità motoristica, dà inizio al countdown. Grandi aspettative per il 18 settembre, data che punterà i riflettori sul tracciato di Pian dell’Isola per la terza edizione del Formula Challenge “Maxi Car Racing”. Aperte le iscrizioni. Il Campionato Italiano Formula Challenge è pronto a puntare i propri  riflettori su Rignano sull’Arno per la terza edizione del “Maxi Car Racing”, appuntamento motoristico organizzato in sinergia con Sadurano Motorsport nell’intera giornata di domenica 18 settembre. Il conto alla rovescia, quello ufficiale, è iniziato con l’apertura delle iscrizioni alla gara, espressione agonistica che vedrà partecipi i maggiori interpreti della specialità.

“Sono orgoglioso. Orgoglioso che questa realtà sportiva sia approdata a Rignano sull’Arno, quest’anno avvalorata dalla titolarità tricolore. Come presidente del Consiglio Comunale dico che si tratta di una grande opportunità per il territorio, in tre sole edizioni questa gara è arrivata ai massimi livelli di categoria e spero che il supporto dell’Amministrazione Comunale sia in linea con la portata dell’evento. Auspico anche che questa gara non traslochi in futuro, che rimanga sempre ancorata al nostro paese, per il quale è un fiore all’occhiello perché quando c’è sport c’è vita, c’è gioia. Per questo lavoreremo al fianco di Maxi Car Racing per la migliore riuscita della manifestazione, che debba essere intesa anche come una festa di Rignano ed i suoi dintorni”.

Luciano Tucci, presidente del Consiglio Comunale di Rignano sull’Arno non trattiene l’euforia. La terza edizione del Formula Challenge “Maxi Car Racing” ha ufficialmente dato inizio a quelle procedure che, il 18 settembre, vedranno la location fiorentina al centro delle evoluzioni del Campionato Italiano di specialità.

Un successo che ha reso partecipe l’azienda rignanese, punto di riferimento internazionale nel settore del motorsport e l’Amministrazione Comunale, parte integrante di un successo che interesserà l’intero territorio valdarnese.

Una titolarità nazionale acquistita a seguito di due passate edizioni gestite in maniera eccellente dal punto di vista logistico e mediatico, che hanno catalizzato l’attenzione del panorama motoristico sul tracciato di Pian dell’Isola, rivisto nell’edizione 2011 a seguito dell’entrata nel calendario di Campionato Italiano Formula Challenge.

L’espressione sul campo di un lavoro che ha chiamato in causa, in prima persona, il Presidente del Consiglio Comunale Luciano Tucci, quale attento conoscitore del territorio ed incentivato nel promuovere la manifestazione nazionale sul territorio di Rignano sull’Arno.

Una sinergia tra Maxi Car Racing e forze politiche espressa in modo concreto nella rivisitazione dei chilometri agonistici, quest’anno interessati dal passaggio su Via Roma. Una modifica di percorso importante rispetto a quella che ha interessato le due edizioni precedenti, valore aggiunto a seguito del coinvolgimento di Luciano Tucci e dell’intera Amministrazione Comunale.

Iscrizioni ufficialmente aperte, accettate inviando via mail a info@maxicarracing.it l’apposito modulo scaricabile dal sito ufficiale www.maxicarracing.it.

Nella foto: Simone Faggioli, special “guest” della passata edizione.

Maxi Car Racing – Ufficio Stampa

MGT Comunicazione

contact: Gabriele Michi