Zanchetta_2103

FRA UN MESE DAL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI DI SARNO PRENDE IL VIA IL CAMPIONATO ITALIANO CSAI KA

Il 28 aprile la prima prova del Campionato Italiano. Nei tre appuntamenti centrali di Val Vibrata, Siena e Lonato scenderà in pista anche la Formula 60 ACI/CSAI Karting con il noleggio tutto compreso. Diretta TV su Nuvolari e sul web in streaming.Tra poco più di un mese, dal 25 al 28 aprile, prende il via dal Circuito Internazionale Napoli di Sarno il Campionato Italiano CSAI Karting per le categorie 60 Mini, KF2, KF3 e KZ2 nel consueto format di gare che ha contraddistinto le ultime stagioni.
Anche nel 2013 il Campionato si sviluppa in 5 appuntamenti, le altre tappe si disputeranno il 23 giugno al Kartodromo Val Vibrata di Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), il 28 luglio al Circuito di Siena (Castelnuovo Berardenga, Siena), il 15 settembre al South Garda Karting di Lonato del Garda (Brescia) e il 27 ottobre al Circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia).
Nei tre appuntamenti centrali della stagione, a Val Vibrata, Siena e Lonato, sarà introdotta anche la più importante novità del 2013 con la nuova ‘Formula 60 ACI/CSAI Karting’, indirizzata ai bambini di 8 e 9 anni con Licenza di grado ‘E’ per il campionato a loro riservato con l’innovativa iniziativa promozionale del noleggio tutto compreso. La nuova categoria varata da ACI/CSAI sarà gestita in pista dalla Birel che si è aggiudicata l’appalto per la fornitura di tutto l’occorrente. Il costo del noleggio del kart completo di telaio, motore, pneumatici, carburante, sedile, posto tenda e uso del carrellino è di Euro 980 + IVA a gara. Nel costo è compresa anche l’iscrizione alla gara e l’iscrizione al Campionato Italiano.
Alla conclusione delle 3 prove, ACI/CSAI riconoscerà un premio di 600,00 Euro a tutti coloro che avranno effettuato tutte e tre le prove a calendario.
A Sarno e negli altri appuntamenti le prove libere come di consueto avranno inizio il giovedì per le categorie KF3, KF2 e KZ2 e il venerdì per la 60 Mini, così come per la nuova Formula 60 ACI/CSAI Karting nelle tre tappe a loro riservate. Nella giornata di sabato sono previste le prove di qualificazione e le manches. Domenica eventuali manches di recupero, quindi le due Finali con griglia invertita nelle prime 8 posizioni per la seconda finale. La prima finale, trasmessa in diretta TV su Nuvolari, avrà una durata superiore e un punteggio maggiore rispetto alla seconda finale.
La classifica finale di campionato delle categorie 60 Mini, KF3, KF2 e KZ2 sarà determinata dalla somma dei punteggi delle finali con l’applicazione di 3 scarti, per il campionato riservato alla Formula 60 ACI/CSAI Karting sarò applicato invece 1 scarto.
Tutte le prove del Campionato Italiano CSAI Karting saranno trasmesse in diretta TV su Nuvolari e nel web in streaming su www.acisportitalia.it e su www.sportube.tv nel canale Sportube 5.
Le date e i circuiti del Campionato Italiano CSAI Karting 2013:

1. prova – 28 aprile 2013 – Circuito Internazionale Napoli
Sarno (Salerno), Org. Jo.Ro.Sa. Srl
Categorie: 60 Mini, KF2, KF3, KZ2

2. prova – 23 giugno 2013 – Kartodromo Val Vibrata
Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), Org. Kartodromo Val Vibrata Srl
Categorie: Formula 60 ACI/CSAI Karting, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2

3. prova – 28 luglio 2013 – Circuito Internazionale di Siena
Castelnuovo Berardenga (Siena), Org. Valdibiena Srl
Categorie: Formula 60 ACI/CSAI Karting, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2

4. prova – 15 settembre 2013 – Circuito South Garda Karting
Lonato del Garda (Brescia), Org. South Garda Karting Asd
Categorie: Formula 60 ACI/CSAI Karting, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2

5. prova – 27 ottobre 2013 – Circuito Internazionale 7 Laghi
Castelletto di Branduzzo (Pavia), Org. La Conca Sporting Club
Categorie: 60 Mini, KF2, KF3, KZ2