valencia_2103

Da Valencia al Mugello le Bmw di DMR

Ottimi responsi dai test effettuati a Valencia dal team DMR che si è presentato a Valencia con le BMW HP4 per una lunga ed importante sessione di test in vista di affrontare, dal primo fine settimana di aprile, il massimo campionato nazionale di velocità. Occhi puntati principalmente sulle gomme, le nuove Dunlop con delle mescole differenti rispetto alla passata stagione e quindi tutte da scoprire dal punto di vista della prestazione pura e della durata.
Marco Muzio è stato il migliore interprete del pacchetto moto-gomme riuscendo a sfruttare al meglio i materiali per ricavare un buon 1.37.9 anche se il clima troppo mite, circa 15 gradi, ha creato qualche difficoltà soprattutto a mandare in temperatura le coperture. Proprio Marco infatti è stato protagonista di una scivolata verso la fine dei test proprio a causa della troppa confidenza data all’anteriore che era però troppo freddo. Qualche danno alla moto, nessuno al pilota e tanta esperienza da riportare in patria.
Luca Conforti, sulla moto gemella, ha dedicato molto tempo alla messa a punto dell’assemblaggio finale, sistemando tutti i comandi di guida per trovare il feeling giusto con la nuova moto. Non c’è stato molto tempo poi per la ricerca della prestazione e quindi 1.38.1 risulta sicuramente una buona base di partenza per i prossimi test che si svolgeranno questo fine settimana sul circuito del Mugello.
Qui Luca, ma anche Marco e Walter, cercheranno le ultime messe a punto per l’apertura del Campionato Italiano che è prevista proprio sulla pista toscana per il primo doppio appuntamento stagionale.