berto_2003

Filippo comincia con la Champion Kart

Dopo tante sessioni di test, che tra l’altro hanno dato riscontri molto positivi, finalmente è ora di scendere in pista per sfidare veramente gli avversari della Champion Kart per Filippo Berto, che in questa stagione ha effettuato il passaggio di categoria salendo alla Super Academy della Champion Kart, un mezzo molto prestazionale che garantisce l’aumento di potenza fino a 27 cavalli.
Il giovane pilota seguito in gara da papà Valerio è impaziente di scendere in pista ed entrare nella bagarre delle gare per vedere se i tempi sul giro espressi nelle varie giornate di test, sia a Jesolo che a Precenicco, corrispondono alla realtà dei valori in campo. In questo caso c’è da aspettarsi una lotta per il vertice della classifica anche se come al solito le gare di kart si presentano molto rocambolesche ed avvincenti ed una spinta sull’erba può cambiare totalmente l’esito delle gare.
L’inverno è comunque trascorso nella totale preparazione in vista di questa stagione e non solo con le prove in pista, ma anche con varie sessioni in palestra e soprattutto Champion Kart Talent Program, organizzato dalla Parolin, una sorta di “scuola” dove le materie sono l’inglese, la telemetria e i test attitudinali di Formula Medicine.
Filippo non si è fatto mancare niente per preparare al meglio questa stagione e da venerdì finalmente potrà raccogliere i risultati di tanto impegno.