Mandelli_1903

DUE GI SPORT : MANDELLI – GREMO CHIUSA LA RONDE DEL SEBINO CON IL 2° POSTO DI CLASSE

Eugenio Mandelli e Alessio Gremo, domenica 17 marzo, hanno portato a termine il loro impegno al Rally Ronde del Sebino aggiudicandosi il 2° posto di Classe RS3 con la Suzuki Swift. Sabato sera, ottima partenza dell’equipaggio della Due Gi Sport che ha affrontato con decisione la prima prova, aggiudicandosi il miglior tempo di classe RS3; nel secondo passaggio sono stati invece costretti a percorrere la prova in trasferimento a causa della sospensione della speciale, chiudendo la prima tappa al comando della classe con 5 secondi di vantaggio su gli inseguitori.
Domenica mattina, sulla prova di Monte Bronzone, è cambiato lo scenario: la prova si è presentata bagnata e, in alcuni tratti, anche leggermente innevata.
Eugenio Mandelli e Alessio Gremo hanno affrontato così il terzo passaggio sulla speciale senza forzare eccessivamente, cedendo 4,7 secondi agli avversari e vedendo così assottigliarsi, ad una sola prova dalla fine, il vantaggio sui secondi di classe RS3 a soli 3 decimi.
Per l’ultimo passaggio, il tempo è ulteriormente peggiorato e l’equipaggio della Due Gi Sport ha preferito portare a casa un risultato positivo senza rischiare la vettura, invece di attaccare per difendere l’esiguo vantaggio, affrontando la prova con circospezione e chiudendo la gara con il 2° posto di classe.
“E’ stata una gara a due facce condizionata dal tempo”, dice il navigatore Alessio Gremo, “Siamo partiti bene e la vettura, fin dai primi chilometri della prova di sabato pomeriggio, ci ha trasmesso delle buone sensazioni che ci ha permesso di siglare il miglior tempo di classe. La sospensione della seconda non ci ha permesso di provare ad allungare come era nostra intenzione fare. Poi, domenica, specie nell’ultima prova, ci siamo lasciati intimorire delle condizioni del fondo stradale per lunghi tratti innevato, così abbiamo rallentato, reputando il 2° posto comunque un buon risultato per iniziare la stagione con questa vettura.”.