AleBaccani_1803

ALE BACCANI FINALMENTE IN PISTA, ANCHE SE CON UNO SPIACEVOLE IMPREVISTO

Dopo il periodo di stop per feste natalizie e disagi meteorologici è arrivato il momento per il driver fiorentino di rimettere le ruote in pista e svelare i programmi 2013. La stagione che sta per iniziare vedrà Ale di nuovo in pista con il gentleman driver Paolo Venerosi, con cui ha diviso il sedile della Porsche Gt3 Cup nel 2012 conquistando il terzo posto nel Trofeo Open della Targa Tricolore Porsche e  proprio in questo campionato i due si schiereranno anche quest’anno con l’ambizione di fare ancora meglio.

In questi primi mesi la coppia ha effettuato già qualche prova  per togliere un po’ di “ruggine” in vista dei test ufficiali in programma sabato 16 Marzo. In occasione di una di queste uscite ufficiose Ale è stato protagonista involontario di un pauroso incidente.

Ale Baccani

“Inizio col dire che sono molto contento di correre anche quest’anno con Paolo e lo ringrazio di avermi voluto ancora al suo fianco. Per me è  diventato prima di tutto un amico, ma sta anche progredendo molto tecnicamente e sono certo che potremo fare molto bene.

Io mi sento in formissima, anche se, durante un test a Misano, a causa di una manovra folle di un pilota in pieno rettilineo sono stato coinvolto in un pauroso incidente in cui la mia vettura è andata distrutta e, solo per fortuna e per una preparazione fisica da professionista, non ha avuto conseguenze peggiori. Comunque adesso è passata e sono tornato ad essere concentratissimo sui nostri programmi”.