Codec_1503

SCATTATA DA SACILE L’’ITALIAN BAJA

E´ il polacco Holowczyz, su Mini All4 Racing, al comando della gara dopo il prologo. Il campione italiano in carica Lorenzo Codecà, navigato da Erika Pajer sul Suzuki Grand Vitara, è settimo assoluto a 24″ di ritardo, ed è primo degli italiani. Domani la conclusione della prima tappa alle 17,30 a Pordenone, dopo sei settori selettivi. L´Italian Baja terminerà domenica 17 con altri quattro settori selettivi e la disputa di 666,43 chilometri.
15/03/2013 – Sono gli otto chilometri del primo settore selettivo “Royal Beach” e prologo competitivo a dare una prima classifica all´Italian Baja, proiettando al comando della gara il polacco Holowczyc, in coppia con Schulz, che al volante della Mini All4 Racing ha superato le prime insidie del tracciato nei pressi di Cordenons. Alle sue spalle si segnalano all´inseguimento sei equipaggi stranieri, ma non i piloti dei G Force che non superato le verifiche tecniche pre gara, ed il primo degli italiani: Lorenzo Codecà in coppia con Erika Pajer. Il campione italiano in carica, con la Suzuki Grand Vitara ufficiale ha lanciato un primo messaggio staccando il settimo crono assoluto, mettendosi alle spalle tutti i concorrenti in lizza per la classifica del tricolore.
E´ dodicesimo assoluto Riccardo Colombo, in gara con Rudy Briani sul Mitsubishi L200 Ralliart Italia, diciassettesimi e terzi del tricolore Franco Grigoletto e Gianni Marchi al volante del Toyota Hilux. E´ un inizio attento quello di Luca Cantamessa, il pilota astigiano all´esordio con il Mitsubishi Pajero Evo con Lisa Bollito, ventunesimo assoluto e quarto degli italiani davanti ad Andrea Lolli e Sonia Forti, terzi del Produzione e ma primi della relativa classifica ACI Csai. Elvis Borsoi e Stefano Rossi sono quinti del Produzione con il Mitsubishi Pajero 3.2 Ralliart, più staccati sono Petrucci e Manfredini con l´esordiente Great Wall ed anche Biglieri e Catarsi con il primo dei Danisi Dust Devil in gara.
La prima classifica del Suzuki Challenge vede quindi primo l´emiliano Lolli, con il Grand Vitara 1.9DDiS con 20″8 sui toscani Spinetti e Giusti e con 36″8 sui siciliani Mirko e Mike Emanuele.
Domani la conclusione della prima tappa alle 17,30 a Pordenone, dopo altri sei settori selettivi. L´Italian Baja terminerà domenica 17 con gli ultimi quattro settori selettivi a completare il percorso di 666,43 chilometri.