mach3_1403

MACH 3 SPORT – 17° RALLY DI ADRIA CITTÀ DEL PANE

Due equipaggi al via e due successi netti hanno contraddistinto il weekend di Mach 3 Sport in occasione della diciasettesima edizione del Rally di Adria – Città del Pane. La scuderia patavina si presentava all’Adria International Raceway con Michele Mancin e la fida Citroen Saxo, affiancato dal veronese Daniele Saorin, e con Marco Marangon, in coppia con Nicola Doria , in gara con la Peugeot 106 abitualmente utilizzata da Fabio Tessarin.

“Bilancio più che soddisfacente in questo primo impegno ufficiale” – racconta Manuel Bonfadini (Presidente Mach 3 Sport) – “dato che entrambe i nostri equipaggi hanno ottenuto un ottimo piazzamento nelle rispettive classi e, per Michele, una prestazione di rilievo anche a livello assoluto macchiata solo da un piccolo azzardo nella serata del Sabato”.

Il campione italiano velocità montagna (classe A 1600) in carica, unico iscritto in classe A6, partiva con il coltello tra i denti per cercare un’affermazione di prestigio assoluto.

Il pilota della Citroen Saxo si insediava al quattordicesimo posto dopo le prime due speciali giocandosi il tutto per tutto con una rischiosa scelta di coperture nel terzo crono.

“Ci abbiamo provato ma non è andata bene” – sottolinea Manuel – “e la mancanza di gomme rain nella terza speciale ha costretto Michele ad incassare un pesante ritardo che, il giorno seguente, è riuscito a colmare con due tempi parziali molto interessanti che lo hanno fatto risalire fino al diciasettesimo posto”.

Ottima prestazione per Marco Marangon e Nicola Doria che, dopo l’assalto iniziale di Manfrin, hanno preso autoritativamente la testa della classe FA5 sul bagnato della terza prova per poi centrare il miglior tempo nel primo passaggio domenicale e gestire quindi il buon margine acquisito nella conclusiva speciale spettacolo.

“Complimenti a Marco e Nicola” – aggiunge Manuel – “che hanno fatto tesoro dell’esperienza del 2012 e hanno centrato la vittoria di classe senza la minima sbavatura”.