berto_1303

Positivi i test per Filippo nella Champion Kart

Dopo l’inverno dedicato all’allenamento fisico, Filippo Berto è risalito sul kart nei test che si sono svolti sia a Jesolo che a Precenicco, ottenendo ottimi riscontri cronometrici che hanno fatto salire la voglia di affrontare la prima gara. Per il 2013 il giovane pilota trevigiano ha cambiato categoria, salendo alla Super Academy, avendo così a disposizione ben 27cv sul suo nuovo kart.
Andando a guardare i numeri offerti dal cronometro, spiccano i migliori tempi ottenuti su due turni distinti con distacchi interessanti sugli avversari, segno della maturità raggiunta e nello stesso tempo anche la preparazione fisica che adesso è al top. Anche nelle sessioni con pista bagnata Filippo si è distinto tra i migliori e solo in un tentativo con gomme molto consumate e quindi con poca aderenza, è stato protagonista di una leggera uscita sull’erba. Queste sono però le prove da effettuare proprio in queste situazioni di test, immagazzinando dati importanti da sfruttare durante i fine settimana di gara.
Se tutte le situazioni di avvicinamento al campionato andranno nel verso giusto, Filippo potrà debuttare in gara già il 24 marzo sulla pista Internazionale di Jesolo, nel veneziano.