cliocup_1303

SI DEFINISCE LO SCHIERAMENTO DELLA CLIO CUP ITALIA 2013

Manca poco meno di un mese all’appuntamento di Vallelunga, che il 6 e 7 aprile inaugurerà la stagione 2013 della Clio Cup Italia, mentre si vanno definendo gli ultimi abbinamenti squadre-piloti. Uno schieramento che punta anche sulla qualità, quello del monomarca della Fast Lane Promotion riservato alle veloci berline Renault, che pure quest’anno si articolerà su sei doppi round.

Riflettori rivolti sulla Composit Motorsport, che dopo avere centrato nel 2012 il titolo Piloti, si appresta a puntare nuovamente in alto schierando in pista almeno quattro vetture. Ma l’attenzione va anche alla Melatini Racing-Veregra Competition, che lo scorso anno era riuscita a conquistare il titolo Team.

Altre due realtà di primo piano sono quelle del Rangoni Motorsport, che aveva conquistato lo scettro nel 2011, e della GMC Motorsport, la formazione campana più volte in evidenza nel corso della passata stagione.

Nell’elenco anche altre squadre di riferimento come Autostar Motorsport, Giada Auto, Monoliteracing e One Racing, mentre potrebbe fare il proprio rientro nella serie la Go Race.

Nomi interessanti, dunque, per questa edizione della Clio Cup Italia che, a partire dal 2014, aprirà le porte alla nuova vettura RS fin da quest’anno già impiegata nella serie Eurocup.