benedetti_1103

SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: TORNA IL TEAM CADILLAC RC MOTORSPORT

Grande ritorno nella SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES per il team Cadillac RC Motorsport, che per la stagione 2013 scenderà in pista con due CTS-V completamente rinnovate. La compagine capitolina capitanata da Alessandro Salvati punterà sui suoi piloti di punta, Roberto Benedetti e Roberto Del Castello, entrambi una conferma per la serie organizzata da SWR, al volante delle due vetture americane. Dopo due stagioni al “top” nella GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES, in cui la RC Motorsport si è messa in luce nella classe GTS3 con un ottimo secondo posto di classe coronato dalla vittoria dello stesso Benedetti nell’ultima gara stagionale a Pergusa, il team ribadisce dunque il doppio impegno nei campionati ideati da Maurizio Flammini con due Cadillac nella SUPERSTARS e la Corvette nella GTSPRINT.

“Siamo entusiasti di tornare a correre in SUPERSTARS. – Ha commentato Alessandro Salvati – Abbiamo investito molto su questa nuova stagione, in una serie che ritengo sia essere il top a livello internazionale. Stiamo lavorando tantissimo su due vetture completamente rinnovate, dalla scocca alla livrea. Modifiche radicali sono state fatte anche sul telaio e sulle sospensioni: praticamente due vettura inedite. Per Monza avremo sicuramente la prima vettura pronta e puntiamo di assemblare la seconda già dalla seconda gara. Con fierezza anticipo che potremmo portare in pista, a fine campionato anche la versione Coupé della CTS-V”.

“Sulla carta la Cadillac sembra molto competitiva e sposa pienamente la filosofia SUPERSTARS. – ha esordito Roberto Del Castello – Due ingegneri stanno lavorando sulle nostre vetture senza sosta per prepararle al meglio. Dal mio canto posso dire che tonerò agguerrito più che mai”.

“Puntiamo ad essere competitivi. – dice Roberto Benedetti – Sarà interessante vedere il duello tra le varie supercar americane: da una parte ci saremo noi e dall’altra la Lumina e la Camaro di Sini. La CTS-V potrà ancora contare su un motore da 7.0 litri che sviluppa più di 500 cavalli, che puntiamo di sfruttare a Monza, sicuramente la “nostra” pista. Dopo un anno di grandi soddisfazioni con la Corvette, torno in SUPERSTARS per cercare di fare altrettanto bene”.