Jacopo_Faccioni_1103

SUBITO POSITIVI I PRIMI TEST IN PISTA PER SCUDERIA N.T. E JACOPO FACCIONI

È già partito il warm up di Scuderia N.T. e Jacopo Faccioni in vista della nuova stagione del Campionato Italiano Prototipi che li vedrà ancora impegnati con la Osella PA21 Evo motorizzata Honda CN2.Nella prima giornata di test svolta ad Adria, lo scorso 27 febbraio, il maltempo ha condizionato l´andamento delle prove dedicate necessariamente a pneumatici rain e soluzioni di set-up da bagnato, ma non sono mancati i primi riscontri più che postivi in termini di affidabilità e ritmo di gara.

A Misano, invece , le condizioni di asciutto, anche se con temperature rigidissime, hanno permesso a Faccioni la sperimentazioni di nuove soluzioni aerodinamiche con nuovi cofani, alcune novità meccaniche ed alcuni alleggerimenti adottati per migliorare i tempi sul giro.

Subito positivi i rilievi cronometrici con Faccioni impegnato in tempi sul giro in linea a quelli segnati nella scorsa stagione nonostante le gomme usate e le basse temperature .

Lo scorso anno grande protagonista nella lotta al titolo tricolore con il forte pilota forlivese, poi terzo nella classifica finale, la Scuderia NT è ora in procinto di definire i programmi 2013 e non si esclude la possibilità di schierare una seconda Osella PA21.