Ogliari_1003

GIACOMO OGLIARI CAMPIONE DEL TROFEO RALLY IN CIRCUITO!

Il pilota varesino, insieme al conterraneo Marco Verdelli, è il vincitore assoluto del campionato Csai riservato ai rally nei circuiti: ad Adria, nell’ultimo appuntamento, il pilota della GCar vince la classe R4 e effettua l’affondo decisivo su Donetto per il titolo. La bacheca personale di Giacomo Ogliari si arricchisce di un altro titolo assoluto,     quello del TRC , il Trofeo Rally nei Circuiti che oggi, domenica 10 marzo, ha visto la sua conclusione dopo l’ultimo appuntamento.

Sull’International Raceway di Adria, Giacomo Ogliari e Marco Verdelli sono stati ancora una volta protagonisti con la Mitsubishi Lancer Evolution IX della GCar Sport Racing Team concludendo al 7° posto assoluto di gara e vincendo sia il gruppo che la classe di appartenenza.

Dopo la Ps2, Ogliari ha sfruttato la sua esperienza di guida sotto la pioggia andando a recuperare molte posizioni e soprattutto punti di campionato sul diretto rivale, il piemontese Oscar Donetto, al via su una Skoda Wrc.

“Vincere un titolo nazionale è sempre una grande soddisfazione- ha detto il pilota della scuderia DPD Group- e io e Marco ci siamo riusciti: avevamo una vettura che sulla carta era inferiore alle Wrc dei nostri avversari ma abbiamo disputato un buon campionato che, forse, senza i problemi di gioventù avuti in Gara1 a Magione, avremmo potuto chiudere con maggiore anticipo. Voglio dedicare questa vittoria a Giorgio Molinaro e a tutti i membri della GCar Sport perché hanno creduto nella R4 e hanno scelto me per il suo sviluppo: qui ad Adria abbiamo portato in gara i nuovi braccetti ed ora l’inserimento in curva è davvero perfetto!”

Ogliari, che compirà 49 anni il prossimo 20 di marzo, va ad aggiungere il successo del TRC appena conquistato ai titoli vinti nella sua lunga carriera!