Roggiani_0903

GIESSE PROMOTION “A FORZA OTTO” PER LA RONDE DEL SEBINO

L’arrivo imminente della primavera fa sbocciare le gemme della Giesse Promotion; la scuderia di Selvino infatti, vedrà al via del Rally Ronde del Sebino ben otto equipaggi tutti pronti a darsi battaglia per raggiungere l’obiettivo finale che è il successo della propria classe di appartenenza. Nella corsa che si disputerà sabato 16 e domenica 17 marzo prossimi sulle sponde orobiche del Lago d’Iseo, saranno tre le vetture presenti di classe R3C, una di S1600 e di FA8, due di R2B ed una N3. Tre quindi le Renault New Clio R3C: Eugenio Lozza ed Antonella Fiorendi (Ceriani), come lo scorso anno, apriranno la loro stagione nella ronde di casa prima di “gettarsi” nella solita serie di gare a caratura internazionale: i coniugi di Mozzo nel 2012 debuttarono con i colori Giesse proprio al Sebino conquistando il podio di categoria. Sempre in R3 saranno in gara l’albinese Luca Roggiani (RSE) con il fido navigatore Roberto Ruggeri intenzionati più che mai a battezzare nel migliore dei modi la loro stagione. Stesso discorso per Marco Bergonzi, copilota che affiancherà il camuno Attilio Girelli sempre su Clio R3.

Chi ci aveva abituato alle Renault Clio era Danilo Scanzi il quale però, nel suo ritorno ai rally, proverà a cimentarsi con il modello in versione S1600 di casa Erreffe: al suo fianco siederà la brava Margherita Gregori.

Coppia da tenere d’occhio sarà quella composta da Loris Ghelfi ed Ivano Pasquini che si alterneranno al volante della Mitsubishi Lancer Evo VI di classe FA8 della MFT Motors; l’inedito equipaggio promette scintille!

Una Clio N3 versione Rs sarà invece la vettura con la quale si cimenteranno Gianluca Crippa e Giada Pecis: i due coniugi bergamaschi sono ancora alle prime armi ma nelle precedenti gare hanno fatto vedere di avere del talento e lo vorranno sicuramente mettere in mostra sulla prova speciale Monte Bronzone.

Gli albinesi Luca Zanga e Riccardo Pellicioli gareggeranno per la R2 con una Citroen C2 della Autotecnica Inzadi mentre per la stessa classe competeranno il giovane bergamasco Michele Goggia con la navigatrice bresciana Erika Zoanni su una Renault New Twingo della RallySportEvolution.

La 2° Ronde del Sebino vedrà la disputa di due prove nella giornata di sabato e due in quella di domenica. Sede della gara sarà la splendida cittadina di Lovere. Per info: www.sebinoeventi.it .