Dorrbecker_0703

TEST A IMOLA PER EURONOVA E TORINO MOTORSPORT

Giornata di prove, ieri, per i team Euronova e Torino Motorsport sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Nei test organizzati da Marzi Sport sul circuito del Santerno il più veloce è stato il messicano del Team Torino Motorsport Luis Michael Dorrbecker al suo esordio con la Tatuus FA010 di Formula Abarth.  Anche se è stata la pioggia la vera protagonista dei test organizzati da Marzi Sport sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, i giovani piloti che hanno già confermato la propria partecipazione alla stagione 2013 del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth hanno accumulato chilometri importanti in vista del primo appuntamento di Vallelunga il prossimo 28 Aprile.

Oltre al Messicano di Torino Motorsport Luis Michael Dorrbecker, che ha fatto segnare il miglior tempo in 2’06”827 sui 4.909 metri del circuito del Santerno, portando a termine 33 tornate, erano presenti i tre piloti del team Euronova Racing.

Il migliore della compagine guidata da Vincenzo Sospiri è stato Sergey Trofimov, pilota russo sostenuto dal programma SMP Racing by Euronova. Per lui, il ritardo da Dorrbecker è stato di 2 decimi con 34 giri portati a termine. Appena dietro a Trofimov si è piazzato Michele Beretta, il lecchese del team Euronova che ha chiuso la sua miglior tornata in 2’07”455. Tempi un po’ più alti per il secondo pilota di SMP Racing by Euronova, Vitaly Larionov, che nei 38 giri effettuati, non è riuscito a scendere sotto il muro dei 2 minuti e 10.