mosso_0703

Balletti Motorsport ad Arezzo con un tridente d’attacco!

Poche ore allo start della stagione sportiva e l’emozione sale per la Balletti Motorsport che al 3° Rally Storico delle Vallate Aretine schiera tre Porsche 911 Gruppo 4! La prima che figura nell’elenco iscritti è la 911 RSR del 2° Raggruppamento di Piero Carissimi e Andrea Cecchi che tornano in gara con la coupè di Stoccarda dopo una stagione in cui si erano dedicati all’Opel Kadett Gt/e con la quale conquistarono la terza piazza assoluta proprio ad Arezzo e contano di migliorare la prestazione con la performante Gruppo 4.
Sarà poi la volta di Alberto Salvini che ritrova Davide Tagliaferri alle note sulla sua Porsche 911 RSR anch’essa del 2° Raggruppamento. Il duo senese torna sulle strade aretine che videro nel 2011 il debutto assoluto di Davide e partono con l’intenzione di puntare alla vittoria che è alla loro portata anche se gli avversari sono numerosi e qualificati.
La terza vettura sarà all’esordio assoluto: si tratta infatti della nuovissima 911 SC/RS del 3° Raggruppamento che sarà affidata a Riccardo De Bellis e Ronny Celli. Il pilota lucchese torna sulle speciali del Vallate dopo la convincente prestazione del 2011 e a lui è stato affidato il compito di portare al debutto la nuova creatura made in Balletti Motorsport.
Tutto pronto, quindi, per affrontare al meglio la prima importante sfida stagionale che avrà inizio con le verifiche nel pomeriggio di venerdì 8 marzo in centro ad Arezzo; la prima vettura partirà alle ore 9.00 di sabato 9 marzo e arriverà poco prima delle 19 dello stesso giorno.

Nello scorso fine settimana al Rally Riviera Ligure era presente l’Opel Ascona 400 Gruppo 4 di Roberto Mosso ed Umberto Tesi per i quali la gara è partita subito in salita a causa di una foratura all’inizio della seconda speciale: cambio ruota in prova e pesante distacco non recuperabile. Arrivano alla fine senza problemi con la consolazione della vittoria di classe.

Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it

immagine realizzata da Marco Scalini

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com