DEBELLIS_0703

DB MOTORSPORT AVVIA LA STAGIONE 2013: DE BELLIS-CELLI AL “VALLATE ARETINE”

L’avvio stagionale sarà “storico”, partecipando alla gara che due anni fa li vide chiudere al secondo posto assoluto. Il Team DB Motorsport asd si appresta ad aprire la stagione 2013. Non lo farà in pista ma in un rally, il vecchio amore del presidente Riccardo De Bellis. Sarà infatti lui stesso, in coppia con Ronni Celli, ad inaugurare la stagione agonistica questo fine settimana alla 3^ edizione dell’Historic Rally Vallate Aretine, quindi in provincia di Arezzo.

I portacolori del sodalizio lucchese porteranno al debutto la Porsche 911 3000 Gr.4, la nuova auto di proprietà del Team, sviluppata e condivisa con i fratelli Mario e Carmelo Balletti, ovvero i migliori preparatori e conoscitori delle coupé di Stoccarda.

Sarà una gara test per capire la vettura ,in quanto l’auto sarà poi destinata ad una lunga serie di gare nel Campionato Italiano ed Europeo di rally Autostoriche, predisposta per importanti piloti Italiani. Per l’accoppiata lucchese si tratta di un ritorno, al rally aretino, in quanto due anni fa vi corse (era la prima edizione del rally) chiudendo la contesa in seconda posizione assoluta, un ricordo che servirà da auspicio per riproporsi in grande stile anche quest’anno.

Arezzo, con il suo centro città, e in particolare con la storica Piazza Grande, prestigioso palcoscenico di partenze ed arrivi, sarà il cuore del 3° Historic Rally Vallate Aretine. Le verifiche tecniche pre-gara, in piazza Fanfani, saranno vicinissime alla “permanence” del rally (Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa, nonché sede delle verifiche sportive) ubicata presso l’Hotel Continentale di Arezzo. Le verifiche si svolgeranno nel pomeriggio di venerdì 8 marzo a partire dalle ore 14.00.

La partenza della gara, alle ore 9.00 di sabato 9 marzo e l’arrivo finale, previsto per le ore 18.56 dello stesso giorno, avranno sede nella splendida Piazza Grande, il salotto medievale della città.
Otto saranno le prove speciali, quattro da ripetere due volte, tutte su fondo asfaltato, ricamate sulle colline intorno ad Arezzo e le vallate del Casentino, della Valdichiana e della Valtiberina. La nuova di “Portole”, che coinvolge nel percorso la splendida zona di Cortona, “La Rassinata”, “Ponte alla Piera” e “La Verna” sono i nomi delle prove speciali.

UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE