punto_0703

UNO SQUADRONE PER IL VM MOTOR TEAM AL 15° RALLY COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO

Sabato 9 e domenica 10 Marzo sanno 8 gli equipaggi in gara al 15° Rally Ronde “I colli del Monferrato e del Moscato” che porteranno sulle strade canellesi i colori del Vm Motor Team. Le punte di diamante per la scuderia alessandrina saranno l’equipaggio formato Elvis Chentre e Fulvio Florean e quello formato da Andrea Zivian e Andrea Rossello. Elvis e Fulvio ; trionfatori nel Trofeo Rally Asfalto 2009 dopo 3 anni dall’inizio della loro collaborazione; porteranno in gara una Grande Punto S2000 del team D’Ambra.
“Domenica scorsa, al Riviera Ligure, Elvis Chentre ha vinto il Rally storico su una Porsche gr.4 mentre io” ha continuato Fulvio “ sono arrivato sul secondo gradino del podio assoluto nelle moderne con la stessa Punto che useremo a Canelli al fianco di Alessio Pisi. Siamo qui al Rally Ronde I colli del Monferrato e del Moscato per testare la vettura in funzione di impegni futuri. In particolare abbiamo scelto questa Ronde per logistica ma anche per amicizia verso gli organizzatori e per professionalità degli stessi”.
In S2000, con un’altra Fiat Grande Punto preparata dalla factory astigiana Trico, troviamo anche Andrea Zivian e Andrea Rossello.
“Anche noi abbiamo scelto questa gara per testare la nostra Punto in vista del Trofeo Evo Rally, una serie nazionale riservata alle vetture S2000 che si disputerà su sei gare tra la 1°, 2°, 3°, 6° e 7° zona, oltre alla finale al rally di Roma Capitale” ha dichiarato il pilota reggiano.

Due anche gli equipaggi del Vm Motor Team iscritti in classe A7: torneranno anche su queste strade a sfidarsi il venticinquenne moncalvino Andrea Motton, in coppia con Erika Tappa; ed il più esperto Silvio Poratto, con alle note Gabriele Celesia; entrambi su Renaul Clio.

In N3 inizia la sua stagione da Canelli Mario Cecchini, campione in carica della sua classe nel Trofeo IRC 2012.
“Questa gara per me è nuova” ha esordito Mario. “L’auto che userò è la stessa Clio preparata dall’SMD che ho usato lo scorso anno. Questo è per me un test in vista del proseguimento della stagione nell’IRC. A leggermi le note ci sarà Ylenia Garbero, una navigatrice giovanissima al suo debutto nelle gare: è una mia amica e sono fiero di essere con lei in questa sua prima avventura”.

Con una Rover 105ZR è iscritto in classe A5 Gianluca Verna, che dopo tre podi assoluti lo scorso anno a bordo di una Peugot 207 S2000, torna a solcare la strade dello spumante a bordo di una “piccolina”.

In classe FA6 un equipaggio inedito: quello formato da Stefano Monchietto e Andrea Marchisotti.
“Io e Andrea” esordisce Stefano “saremo in gara con una Peugeot 106 preparata dal Team Autospeed, con il quale 5 anni fa ho debuttato. Con Andrea ci conosciamo da diverso tempo ma questa è la prima volta in assoluto che ci troviamo a correre insieme.
Dopo quasi un anno dalla mia ultima gara; il 1° Rally Race quando sono stato costretto al ritiro per rottura meccanica quando ero 1° di classe FA7 e 4° assoluto; spero di fare bene qui a Canelli, nonostante possa corre veramente poco”.

A chiudere la spedizione del Vm Motor Team troviamo Mattia Battaglino e Stefano Demartini in classe FN2 con una Peugeot 106 gestita dalla factory Giesseci.
“Questa per Mattia è la seconda gara in assoluto dopo il Rally delle Langhe dell’anno scorso nel quale si è ritirato” ha commentato Stefano. “La prova la conosco, avendola già percorsa lo scorso anno, e penso piacerà molto a Mattia. Da questa manifestazione ci aspettiamo soprattutto tanto divertimento con un occhio comunque sempre alle classifiche. La prima prova sicuramente ci servirà per affiatarci in quanto è la prima gara del pacchetto pilota naviga e auto”.

L’appuntamento, per tutti gli appassionati è fissato per sabato 9 Marzo in Piazza Cavour a Canelli (AT) dalle ore 18.31 quando gli equipaggi a bordo delle loro autovetture in assetto da gara, dopo essere stati presentati al pubblico, raggiungeranno il parco chiuso notturno in attesa di affrontare, il giorno seguente, i 40,00 km cronometrati (1 prova speciale da ripetere 4 volte).