MARCHIORO_0603

POWER CAR TEAM: CINQUE VETTURE PODII NEL PRIMO WEEK END DI MARZO

Alla Ronde Valtiberina in Toscana ed alla Ronde dei Leoni in Veneto la squadra scledense ha inanellato nuovi successi. Occhi sempre più puntati sul giovane Nicolò Marchioro, ancora primo delle due ruote motrici nella serie Raceday.  POWER CAR TEAM, durante lo scorso fine settimana ha conosciuto un grande impegno lavorativo con cinque vetture schierate in due eventi diversi ed il risultato finale complessivo ha ripagato in pieno, con cinque podii conquistati.

Alla 7^ Ronde Valtiberina, penultima prova del Challenge CSAI Ronde Terra, in provincia di Arezzo, la squadra scledense aveva ai nastri di partenza con due vetture, una Peugeot 207 S2000 per David Bizzozzero e Denis Tosetto ed una Renault Clio R3 predisposta per il giovane Nicolò Marchioro affiancato dall’esperto Marchetti. Quest’ultimo ha inanellato una nuova soddisfazione conquistando la vittoria di categoria e tra le due ruote motrici, involandosi sempre più in alto nella classifica provvisoria del Challenge ideato da Pirelli. Per Marchioro è stata una nuova prova di forza, la gara toscana, chiusa con un esaltante 18° posto assoluto, primo di classe R3C e primo anche dei piloti Under 23.
Bizzozzero ha invece concluso in undicesima posizione assoluta, con la soddisfazione di chiudere anche terzo di classe nonostante avesse da riprendere ritmo dopo la pausa invernale.

Alla terza Ronde dei Leoni di Rivalta (Verona), i colori “biancoverdi” erano portati in gara da tre vetture. Il “capitano” della spedizione era la Peugeot 207 S2000 affidata a Roberto Righetti, che puntava al podio assoluto. Il veronese alla fine ha dovuto accontentarsi della sesta posizione finale, anche secondo di S2000. Il podio, che era alla portata di Righetti, è stato certamente vanificato da un paio di testacoda che gli hanno fatto perdere tempo prezioso, quello mancato poi al computo finale. Paolo Strabello alla guida di una delle sempre competitive Renault Clio Super 1600 ha vinto con disinvoltura la classe di appartenenza e con la più datata, ma sempre affidabile Renault Clio Williams “scaduta omologazione”, anche Mauro Mastella ha trovato il sorriso finendo terzo di classe, dietro alle due più potenti vetture kit car contro le quali ha lottato vanamente.

QUESTA SETTIMANA IN PISTA AD ADRIA
All’ultima prova del Trofeo Rally in Circuito, il 17. Rally del Pane che si disputerà questo week end nel circuito di Adria (Rovigo), POWER CAR TEAM scenderà in campo con una Renault Clio Super 1600. La vettura sarà affidata a Gianluca Bailonni e Cristian Garzulli.

Foto: Marchioro in azione (ZIni)