punto_0503

FULVIO FLOREAN ACCENDE ANCORA IL WEEKEND DI HAPPY RACER

Non conosce sosta, la programmazione agonistica di Happy Racer. Appena il tempo di scendere dal secondo gradino del podio assoluto del Rally Riviera Ligure e per il copilota savonese Fulvio Florean è già tempo di concentrare energie fisiche e mentali verso la Ronde Colli del Monferrato e del Moscato, ancora sul sedile della Abarth Grande Punto Super2000 ed alle note del pilota valdostano Elwis Chentre.

Appena il tempo di scendere dal secondo gradino del podio assoluto del Rally “Riviera Ligure” ed archiviare una gara caratterizzata da una variabile negativa che ha compromesso fin dalle fasi iniziali le ambizioni di successo ma che non ha offuscato positività e certezze.

Per Fulvio Florean è tempo di proiettare le migliori intenzioni verso il prossimo appuntamento agonistico, cercando quella continuità di risultati avviata sull’asfalto della gara di Spotorno dello scorso fine settimana e da consolidare nei chilometri del Rally Ronde “Colli del Monferrato e del Moscato”, in scena il prossimo weekend a Canelli (AT).

Il copilota savonese, “punta di diamante” della scuderia Happy Racer, avrà l’occasione di “cavalcare” nuovamente la cavalleria della Abarth Grande Punto Super2000 del Team d’Ambra a sette giorni dalla “pratica” Riviera Ligure, conclusa in posizione d’onore al fianco del pilota imperiese Alessio Pisi, al rientro dopo un anno di inattività.

“Un ottimo piazzamento, quello di Spotorno, proprio in virtù del ritorno all’attività rallistica di Alessio, al quale faccio i complimenti – ha commentato Florean all’arrivo – purtroppo l’inconveniente occorso nella prima speciale, con l’apertura del cofano motore e l’impatto con il parabrezza, ha compromesso quelle che erano le migliori ambizioni per la gara. A complicare la situazione sono state anche le non proprio congeniali regolazioni di setup messe in atto sulla vettura nella fase finale, risultate decisive sui chilometri della penultima speciale Porri. Proprio tenendo conto di questa serie di variabili, c’è di che essere soddisfatti per un secondo posto che vale oro”.

Adesso, però, l’attenzione della scuderia Happy Racer è tutta rivolta verso l’imminente impegno del fine settimana, quello che vedrà ancora protagonista Fulvio Florean e la Abarth Grande Punto di casa D’Ambra.

Alle note del pilota valdostano Elwis Chentre, protagonista di una serie di felici collaborazioni con Fulvio Florean nello scorso finale di stagione, il codriver ligure sarà parte integrante degli “accreditatissimi” al successo finale tra i colli del Monferrato e del Moscato, nel prossimo weekend.

L’occasione per bagnare nuovamente la “duemila aspirata” a trazione integrale con lo spumante del podio, forte di una storia sportiva che ha elevato le sue prestazioni al fianco di Elwis Chentre, culminate con il successo nel Trofeo Rally Asfalto 2009.

La gara, articolata su quattro passaggi della speciale “Canelli”, avrà inizio alle ore 18.31 di sabato 9 marzo, con la partenza dei protagonisti da Piazza Cavour. All’indomani, la gara vera, con quaranta chilometri agonistici complessivi che decreteranno il successo, sul palco d’arrivo previsto per le ore 17.01, sempre a Canelli.

Nelle foto: la Punto Super2000 con cui affronterà il “Colli del Monferrato” ed utilizzata al “Riviera Ligure” (copyright Zappia).