agostini 0503

RICCARDO AGOSTINI IN PISTA CON LA GP2 A BARCELLONA

Riccardo Agostini torna in pista, domani e giovedì a Barcellona, per una due giorni di test con la GP2 Series. Il giovane pilota padovano, che quest’anno sarà al via del campionato Auto GP World Series, ha accettato l’invito del team Hilmer (nel 2013 legato alla JD Motorsport, squadra con cui lo stesso Agostini aveva conquistato la scorsa stagione il titolo tricolore di F.3 ) per provare la monoposto sul circuito di Montmeló.

Per Agostini si tratterà anche dell’occasione per potere prendere confidenza con la vettura GP2 in un’inedita configurazione di set-up determinata dalle nuove mescole Pirelli, guardando fin da adesso al 2014 che, nell’ambito di un programma biennale, lo vedrà proprio al via del campionato inferiore solamente alla F.1.

I due giorni di Barcellona, rappresentano per Agostini anche l’occasione per confrontarsi con i vari protagonisti della GP2 Series che quest’anno si contenderanno i sedili della massima categoria.

La stagione vera e propria di Agostini prenderà comunque il via nel weekend del 23 e 24 marzo, sulla pista di Monza, con il primo appuntamento della Auto GP World Series, campionato che affronterà con i colori del team olandese MP Motorsport.