Ghinzani_0503

Il team Ghinzani proverà la nuova vettura Auto GP a Magione

Nuove squadre si apprestano a fare il proprio ingresso in Auto GP. Il Team Ghinzani, da anni protagonista dei campionati di Formula 3 internazionali, e prima ancora della Formula 3000, proverà giovedì 7 marzo la monoposto Auto GP sul circuito di Magione. La squadra bergamasca diretta dall’omonimo ex-pilota di Formula 1 Piercarlo, aveva fatto i suoi primi passi nei test di Barcellona dello scorso dicembre, e si appresta nuovamente a scendere in campo questa volta schierando un pilota che ha cresciuto nel proprio vivaio, Robert Visoiu. Rumeno, diciassettenne, Robert ha disputato con Ghinzani il campionato della Formula 3 nel 2012, conquistando una vittorie e due terzi posti, ed è ora pronto per provare una vettura decisamente più performante e competitiva come l’Auto GP.

Enzo Coloni: “Già in occasione dei test di Barcellona fui entusiasta di avere    il team di Ghinzani nella famiglia Auto GP, e ritrovarlo questa settimana a Magione è per me motivo di grande soddisfazione perché significa che la nostra serie è stata apprezzata”.

Piercarlo Ghinzani: “Sono molto contento di ritrovare Robert dopo qualche mese ed in particolar modo, di vederlo al volante dell’AutoGp. La macchina, dal mio punto di vista si addice molto al suo stile di guida offrendogli una giusta base su cui sviluppare le proprie capacità”.