TOGNOZZI_2507

GABRIELE TOGNOZZI NELLA TOP TEN A LUCCA

Nuova soddisfazione per Gabriele Tognozzi, navigato da Serena Martinelli sulla Renault Clio R3 della Pegaso Team. Il portacolori della Scuderia GIP Racing-Don Carlos, congiuntamente al team che lo supporta quest’anno aveva deciso di correre ad esclusivo titolo di test, la Coppa città di Lucca, svoltasi durante la notte tra sabato e domenica  scorsi e l’impegno ha sortito nuove soddisfazioni.
 
Soddisfazioni sia sportive che soprattutto tecniche: la terza posizione di classe R3C e la decima nell’assoluta suonano come la conferma di un momento decisamente positivo da parte di Tognozzi, dopo l’avvio stagionale  a toni grigi ma soprattutto il pilota è soddisfatto del lavoro svolto, pur se a metà per via della pioggia, con le regolazioni di assetto.
 
“La prima parte di gara – dice Tognozzi – è andata bene, con la strada asciutta si è lavorato molto sull’assetto mentre da quando è caduta la pioggia non si è potuto farlo in egual misura. Abbiamo comunque  segnato indicazioni importanti che torneranno utilissime per il finale di stagione. Nel complesso la gara è filata via liscia senza un minimo problema e con l’intento di non graffiare la macchina nonostante prove, concorrenza e ritmi molto alti. Un grazie alla Pegaso Team che ancora una volta a messo a disposizione una vettura eccellente e soprattutto che ci permette di lavorare bene . Grazie anche alla mia navigatrice Serena che gara dopo gara è sempre più professionale e bravi a Simonetti e Gaddini che ci hanno precedeuti in classifica di classe: hanno fatto tempi veramente incredibili ”.
 
Il prossimo impegno per Tognozzi sarà il 17. Rally delle Valli Cuneesi, il 2 e 3 settembre, a Dronero (Cuneo), valido per il Trofeo Renault oltre come penultima prova del Campionato IRCup.

CREDIT FOTO : IDEAIMMAGINE