Bouffier_0101

ATENEO APRE IL 2013 CON BOUFFIER NELLA PRIMA DELL’EUROPEO RALLY IN AUSTRIA

Dal 3 al 5 gennaio la scuderia siciliana schiera il pilota francese, vincitore del Monte Carlo 2011, al 30° Jänner Rally al volante della Peugeot 207 Super 2000: “Continua la nostra tradizione al fianco di piloti di grande calibro”. La scuderia Ateneo inaugura il nuovo anno con un impegno prestigioso dopo l’accordo con Bryan Bouffier, pilota di grande talento e già vincitore del Rally di Monte Carlo nel 2011. Dal 3 al 5 gennaio l’asso francese sarà schierato dal team siciliano al 30° Jänner Rally, in Austria, prima prova del Campionato Europeo Rally 2013, serie FIA seconda soltanto al Mondiale nella quale Ateneo ha già dominato e colto numerosi successi sia tra le auto moderne che tra le storiche.

Bouffier sarà al volante della Peugeot 207 Super 2000 preparata dalla Delta Rally e sarà affiancato sul sedile di destra da Oliveir Fournier visto il concomitante impegno del fidato navigatore Xavier Panseri nell’Africa Race. In preparazione della competizione austriaca nei giorni scorsi l’equipaggio ha effettuato una giornata di test in Italia proprio per prendere confidenza e provare diverse soluzioni, anche di pneumatici (Michelin), quanto mai fondamentali in gara per la possibilità di trovare fondi innevati. Oltre che per il rinnovato Europeo Rally, che quest’anno godrà della promozione di Eurosport con highlights, review e speciali quotidiani, Bouffier affronta il 30° Jänner Rally anche come “allenamento” proprio in vista del prossimo Monte Carlo.

“Ateneo continua la sua tradizione al fianco di piloti di grande calibro – dice Agatino Pedicone, presidente di Ateneo -, il nostro 2013 si inaugura all’insegna di uno dei nomi più in vista del rallismo attuale.”

“Ho colto questa bella opportunità – dichiara Bouffier – e naturalmente mi piacerebbe ottenere un buon risultato, sperando anche nella neve. Una vittoria per iniziare il 2013 sarebbe incoraggiante per pensare di proseguire nel campionato, non si sa mai!”

Il 30° Jänner Rally, su asfalto e con base a Freistadt, per l’Europeo conta una sessantina di iscritti che dovranno affrontare 18 prove speciali a partire dalla mattinata di venerdì 4 gennaio, coprendo una distanza complessiva di 248.46 chilometri contro il cronometro, mentre quelli totali dell’intera manifestazione, che scatterà alle 19.30 del 3 gennaio per concludersi nel pomeriggio di sabato 5, sono 825,44.