lucchesi_2107

D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: A LUCCA IN CERCA DEL PODIO

Firenze, 21 luglio 2011 -Il prossimo week-end Gabriele Lucchesi con la Peugeot 207 e Luca Pierotti con la Renault Clio andranno alla ricerca di un nuovo risultato di vertice nella gara “di casa” che si correrà come consuetudine di notte. D6 SCUOLAPILOTAGGIO sarà al via della 46^ Coppa Città di Lucca, il prossimo fine settimana, con due equipaggi,  due allievi che potranno regalare alla scuola nuove ed esaltanti soddisfazioni. Alla gara per loro “di casa” saranno al via Gabriele Lucchesi, in coppia con la moglie-copilota Titti Ghilardi e Luca Pierotti con Manuela Milli.
 
Lucchesi sarà al via con la peugeot 207 S2000 di Ulivieri, cercando di far suo un risultato di vertice, certamente mirando al successo assoluto in un contesto che si annuncia altamente competitivo, in attesa di riprendere il cammino della serie IRC a settembre prossimo mentre Pierotti, con la Renault New Clio ha in obiettivo anche il trofeo Renault di zona C.
L’avvocato lucchese, infatti, oltre a puntare ad una posizione importante nella top ten, sarà impegnato pure nella penultima prova del monomarca, nella cui classifica veleggia al primo posto con 343 punti contro i 206 dell’elbano Volpi.{loadposition articoli}
Per entrambi quindi quello di Lucca, nella notte tra sabato e domenica, sarà un appuntamento di alta valenza che sicuramente cercheranno di onorare al meglio, mettendo ancora in pratica quanto teorizzato nelle ore di lavoro con la scuola. Anche per questo evento, infatti sono stati svolti lavori specifici, focalizzando l’impegno nella sua interezza, dalle caratteristiche della strada alle qualità delle vetture, alla stesura delle note.
 
La 46esima edizione del Rally Coppa Città di Lucca scatterà con le operazioni di verifiche ante gara nella mattina di sabato 23 luglio presso il Foro Boario di Lucca. Il pubblico, già nelle ore precedenti l’inizio del rally, potrà ammirare le auto da gara, esposte nei pressi dell’Antico Caffè delle Mura, dove sarà ubicato il Palco Partenza e dove i concorrenti scatteranno per il via delle ostilità alle ore 23:01. Arrivo previsto per la mattina di domenica 24 luglio a partire dalle ore 08:50, nuovamente presso l’Antico Caffè delle Mura, dopo che i concorrenti avranno percorso 291,790 chilometri di gara, 83,470 dei quali di distanza competitiva.
 
Nella foto : Lucchesi (MGT)