WorldRally_2712

Classifica finale World Rally Ranking 2012 – Sébastien Loeb è il numero 1 dei piloti rally

Classifica finale World Rally Ranking 2012 – Sébastien Loeb è il numero 1 dei piloti rally – Daniel Elena è il numero 1 dei copiloti rally. Sébastien LOEB è senza discussioni il numero 1 del rallysmo internazionale, lo conferma anche il ranking mondiale WRR 2012 (World Rally Ranking) promosso dall’IRDA (International Rally Drivers Association), il primo posto è sempre occupato dal pilota francese, al secondo posto il finlandese Mikko Hirvonen, il podio è completato dal norvegese Andreas Mikkelsen. Sono 1026 i piloti di 5 continenti e di 79 nazioni del mondo, che dopo aver disputato tutti i rally internazionali a calendario FIA 2012, hanno acquisito i risultati necessari ad entrare nel World Rally Ranking Mondiale.

Il primo Pilota Rally Italiano nella classifica Mondiale World Rally Ranking 2012 è Giandomenico Basso che con 2062 punti si classifica in 21° posizione, secondo degli italiani è Umberto Scandola che con 1436 punti si classifica 34°, al terzo posto Paolo Andreucci con 1404 punti al 36° posto.

Daniel ELENA è il numero 1 dei copiloti del rallysmo internazionale, il primo posto è sempre occupato dal copilota francese, al secondo posto il finlandese Jarmo Lehtinen, il podio è completato dal norvegese Ola Floene. Sono 1056 i copiloti di 5 continenti e di 82 nazioni del mondo, che dopo aver disputato tutti i rally internazionali a calendario FIA 2012, hanno acquisito i risultati necessari ad entrare nel World Rally Ranking Mondiale.

Il primo Copilota Rally Italiano nella classifica Mondiale World Rally Ranking 2012 è Giovanni Bernacchini che con 3498 punti si classifica in 11° posizione, secondo degli italiani è Nicola Arena che con 2732 punti si classifica 17°, al terzo posto Mitia Dotta con 2182 punti al 22° posto.

Per poter vedere tutte le classifiche ranking, piloti, navigatori, case automobilistiche, modelli vetture e nazioni, è sufficiente visitare il sito www.worldrallyranking.com, ed inserire la propria mail nell’apposito modulo, immediatamente sarà inviata password di accesso a tutti i dati e le classifiche dei vari ranking.

www.worldrallyranking.com