swr_2712

SUPERSTARSWORLD E DONNA DONNA ONLUS INSIEME IN PISTA

La SUPERSTARS e Donna Donna Onlus, due mondi diversi che si incontrano per sostenere una nobile causa: lottare contro i disturbi del comportamento alimentare. Lo spirito di autenticità sportiva e competitività unito alla dimensione umana dei suoi piloti e del suo pubblico vogliono essere un’efficace metafora su tutto ciò che implica l’affrontare e vivere quotidianamente la piaga sociale dei D.C.A.

Tanti gli Star Drivers della serie organizzata dalla SWR come Johan Kristoffersson, Tonio Liuzzi, Thomas Biagi e tanti altri campioni che hanno sposato la nobile causa posando davanti l’obiettivo della fotografa professionista Eleonora Flammini (figlia del Patron Maurizio Flammini) per degli scatti unici tesi a sottolineare la grande sensibilità ed il forte lato umano dei piloti.

Le fotografie migliori sono state scelte per la realizzazione di un calendario, allegato al numero 52 di Autosprint (partner storico della SUPERSTARS) del 28 dicembre, che sarà distribuito in Lombardia, Emilia Romagna (Bologna, Piacenza e Modena), Lazio, Lombardia e Abruzzo (L’Aquila).  

Lo slogan dell’intera campagna: DEVE VINCERE LA VITA è semplice e diretto, con lo scenario del campionato targato SUPERSTARS WORLD OF RACING che diventa così teatro di sfida per stimolare lo sviluppo del messaggio etico che rappresenta il “core” di Donna Donna Onlus.

Quest’ultima nasce proprio con lo scopo di prevenire i disturbi alimentari (D.C.A) quali anoressia, bulimia e binge eating (la sindrome da alimentazione incontrollata), creando una rete di esperti, esperienze e progetti per favorire il trattamento e la cura di tali disturbi sia a livello fisico che psicologico.

Oltre alla distribuzione del calendario, in collaborazione con la FONDAZIONE RAVELLO, che ha aderito alla suddetta campagna sociale, verranno esposte le foto dal 28  Dicembre al 6 Gennaio nella prestigiosa VILLA RUFOLO di Ravello, con la presentazione ufficiale che si svolgerà il 1 Gennaio in occasione del CONCERTO DI CAPODANNO di NOA e SERVILLO presso il prestigioso Auditorium Oscar Niemeyer.