michelini_2212

TEAM EIL – ST MACCHINE – Bilancio della stagione 2012 di Rudy Michelini

Tempo di bilanci per il Team Eil – ST Macchine e per il suo alfiere Rudy Michelini. La stagione 2012 ha visto il pilota toscano e il suo entourage impegnati a pieno ritmo nel Citroen Racing Trophy a bordo della Citroen DS3. Il trofeo monomarca, della casa francese, ha visto un Michelini accorto e veloce come non mai, ma purtroppo questo non è stato sufficiente ad aver ragione su Crugnola

Nel corso di tutto il 2012, Rudy, ha cercato di preparare ogni singola tappa del trofeo come se fosse la più importante. Le corrette scelte tecniche, e la grinta manifestata si sono unite ad una maturità agonistica, che in molti hanno riconosciuto al pilota del Team Eil – St Macchine. Purtroppo però la guida, reduce da numerosi anni con le vetture a trazione integrale, ha manifestato delle piccole sfumature, che hanno consentito a Crugnola di aggiudicarsi il Trofeo.

Sul finire dell’annata agonistica, il pilota toscano, ha potuto partecipare a due gare spot: il 36° Trofeo Maremma, a bordo di una Fiat Abarth Grande Punto s2000, e il 2° Renault Rally Event, a bordo della Renault Clio s1600. In entrambi la grinta e la voglia di vincere hanno prevalso sugli avversari, ottenendo due vittorie speciali e uniche per il morale del pilota.

“Questa stagione 2012 è stata particolarmente intensa. Prima il Citroen Racing Trophy e successivamente il Maremma e il Renault Rally Event. Devo dire che ho sempre cercato di dare il massimo e di pretendere il massimo da chi mi stava accanto. Purtroppo questo non si è verificato sufficiente nel Trofeo monomarca della casa francese, ma secondo me più per sfortuna che per demeriti. Negli altri due casi, invece, ho ottenuto due fantastiche vittorie assolute. Sicuramente devo dire che nel trofeo, ho patito eccessivamente nella guida, infatti ero reduce da vetture ben più potenti e con quattro ruote matrici, e questo mi ha in parte svantaggiato. Trovate le giuste correzioni ho sempre dato il massimo e con i miei navigatori ho sempre cercato di correre all’attacco. Nell’ultima gara ho anche creduto di poter far mia la classifica assoluta, ma purtroppo Crugnola è riuscito a recuperare quei punti che gli mancavano ad aggiudicarsi il Trofeo. Le due vittorie nelle successive gare spot, sono state un vero toccasana per il morale e la conferma che la mia maturità agonistica è ormai compiuta,”

“Prendo l’occasione di questo termine di stagione per ringraziare il Team Eil – St Macchine, gli sponsor, la scuderia Movisport, che mi appoggiano e assistono da diversi anni, e tutti i navigatori che si sono susseguiti alla mia destra in questa stagione agonistica. Inoltre porgo a tutti loro e ai miei fans un augurio di Felice Natale e di Buon Anno per il 2013.

Rudy Michelini ringrazia e saluta tutti i suoi fans, rimandandoli al suo sito www.rudymichelini.com, sul quale è possibile trovare le fotografie, video e le news relative alla stagione 2012 e passate. Al Team Eil – ST Macchine.

Buon Natale e Felice 2013 dallo staff di Rudy Michelini e dal pilota toscano!

Nella foto: Rudy Michelini (Idea Immagine)