superstar_2212

IL 2013 ANNO DELLA SUPERSTARS WORLD OF RACING: NUOVA “BRAND IDENTITY”

Un augurio speciale quello della serie targata SWR per il 2013, anno della SUPERSTARS WORLD OF RACING. Un abbinamento unico, SUPERSTARS e GTSPRINT, che propone una nuova stagione ricca di numerose novità, sulla scia del successo ottenuto nel corso della stagione che si è appena conclusa. Dall’eccezionale copertura televisiva (66 i paesi che hanno trasmesso “live” tutte le gare e ben 195 i territori su cui sono state proposte in differita), alla presenza del numeroso pubblico nelle varie tappe, ottenendo un record di 33.000 spettatori registrato per il solo weekend di Vallelunga, fino alla partecipazione di ben nove differenti Costruttori (Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Jaguar, Lexus, Maserati e Mercedes), con un fornitore unico di pneumatici come la Hankook, che può vantare un’invidiabile esperienza nel settore “racing”, e non per ultimi i piloti, grandi protagonisti di emozionanti sfide.

Un “capitolo” affascinante quello della SUPERSTARS e della GTSPRINT SERIES 2012, tutto contenuto nel libro di fine anno giunto alla sua terza edizione, che racconta la storia dei personaggi che hanno animato entrambi i campionati, ricco di dati e approfondimenti tecnici. Un volume in doppia lingua di ben 150 pagine da collezionare, con la possibilità di ordinarlo al costo di 35 euro sul sito internet della Edit Vallardi (www.editvallardi.com).

Altra iniziativa editoriale importante che vede protagonista la SUPERSTARS è l’inedito calendario 2013 dell’Associazione Donna Donna Onlus, che verrà distribuito in abbinamento con il n.52 del settimanale Autosprint in edicola dal 28 dicembre.

Adesso si guarda ancora oltre. Cominciando da un calendario di eventi sempre più internazionale. Otto doppi appuntamenti di cui tre in Italia, a Monza (che darà il via alle “ostilità” il 7 aprile), Imola e su un altro circuito ancora in via di definizione. Cinque le trasferte all’estero, su alcuni dei tracciati più blasonati d’Europa, tre di questi inediti per la SWR: Brno (Repubblica Ceca), Slovakiaring (Slovacchia) e Zolder (Belgio), oltre a Portimão e Donington.

Nel frattempo la GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES conferma sempre per il prossimo anno un nuovo format di grande interesse, con doppia gara da 60’ per weekend in luogo delle due gare da 30’ ciascuna, pit-stop obbligatorio ai box, due turni da qualifica da 15’ che stabiliranno i due schieramenti di partenza.

Ed, ovviamente, non poteva mancare una nuova veste grafica per il sito web ufficiale superstarsworld.com. Il tutto sempre nel segno del SUPERSTARS WORLD OF RACING.